Anche la serie Galaxy Note 20 riceve in anticipo l’aggiornamento patch maggio 2021 da parte di Samsung: ecco i dettagli
Sempre un po’ in anticipo rispetto ai tempi, non siamo ancora a maggio, Samsung dimostra di tenere molto ai suoi dispositivi top di gamma rilasciando aggiornamenti costanti.
Infatti dopo i Galaxy S21 e i Galaxy S20, anche i Galaxy Note 20 stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware contenenti le patch di maggio 2021.
Più nello specifico sono in diffusioni i seriali N986BXXU2DUDA e N980FXXU2DUDA rispettivamente per Note 20 Ultra 5G e Note 20.
Entrambi i nuovi firmware sono scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air) e si basano sul sistema operativo Android 11.
Al momento i nuovi firmware si stanno diffondendo in Germania, e quindi è probabile che nei prossimi giorni arriveranno anche in altri paesi dell’Europa Occidentale compresa l’Italia.
Se al momento non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente il centro aggiornamenti dello smartphone che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica, prima di aggiornare come sempre vi consigliamo di:
Da quello che sappiamo il nuovo aggiornamento firmware installa le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google per maggio 2021.
Sfortunatamente la momento non ci sono informazioni sui cambiamenti di questa patch di sicurezza, dato che Samsung non ha ancora rilasciato il bollettino ufficiale.
Potete controllare se ci sono novità sul sito ufficiale.
Infine dovrebbero esserci, sono ancora da confermare, miglioramenti per la fotocamera e un miglioramento gestionale della funzionalità Quick Share di Samsung.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.