Serie OnePlus 7 e 7T si aggiornano alla OxygenOS 11.0.3.1: le novità

Tommaso Lenci
30 Ago 2021

Disponibile l’aggiornamento OxygenOS 11.0.3.1 per la serie OnePlus 7 e 7T: ecco le novità elencate dal change-log ufficiale.

Oneplus 7 e 7t aggiornamento OxygenOS 11.0.3.1

Segnaliamo ai possessori di un OnePlus 7, 7Pro o OnePlus 7T e 7T Pro che da qualche ora l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento software: la OxygenOS 11.0.3.1

La nuova OxygenOS 11.0.3. basata sul sistema operativo Android 11 è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) ed ha un peso di circa 260-265 megabyte.

OnePLus 7, 7 Pro, 7T e 7T pro si aggiornano alla OxygenOS 11.0.3.1: ecco le novità

Da quello che sappiamo il nuovo software installa nuove patch di sicurezza, migliora l’Ambient Display e introduce l’OnePlus Store.

Questo è di fatto il change-log ufficiale con le relative novità:

  • Sistema
    • Ottimizzata la stabilità della funzione NFC
    • Patch di sicurezza Android aggiornata a mese di agosto 2021
  • Display ambientale
    • Aggiunta la funzione screenshot per la visualizzazione ambientale
    • Aggiunto l’Orologio Bitmoji, progettato in collaborazione con Snapchat, che ravviverà il display ambientale con il tuo avatar Bitmoji personale. Il tuo avatar si aggiornerà durante il giorno in base alla tua attività e alle cose che accadono intorno a te (Percorso: Impostazioni – Personalizzazione – Orologio sul display ambientale – Bitmoji)
  • Negozio OnePlus
    • Un modo intuitivo e conveniente per gestire il tuo account OnePlus, ottenere supporto di facile accesso, scoprire entusiasmanti vantaggi riservati ai membri e acquistare prodotti OnePlus. (Si prega di notare che può essere disinstallato).

Considerato che l’aggiornamento è in diffusione in maniera graduale, potrebbero volerci ancora alcuni giorni prima che tutti gli OnePlus 7 e 7T ricevano la notifica di aggiornamento.

Vi consigliamo di controllare manualmente il centro aggiornamenti, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando riceverete la notifica, prima di installare il nuovo software è consigliabile:

  1. effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul telefono;
  2. iniziare la procedura di download e installazione solo se la batteria ha un’autonomia residua pari o superiore al 50%.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione