Serie Redmi Note 11: ecco la data ufficiale dell’annuncio (in Cina)

Tommaso Lenci
20 Ott 2021

Xiaomi ha ufficializzato la data dell’annuncio dei prossimo Redmi Note 11 e Note 11 Pro in Cina: ecco tutti i dettagli da conoscere.

Redmi Note 11 annuncio in Cina

Tra poco più di una settimana Xiaomi annuncerà i nuovi dispositivi di fascia media-bassa che sostituiranno, o affiancheranno (non lo sappiamo) gli attuali Redmi Note 10.

Stiamo ovviamente parlando della serie Redmi Note 11 che sarà presentata in Cina in data 28 ottobre 2021.

Redmi Note 11 e Note 11 Pro saranno annunciati da Xiaomi il 28 ottobre 2021: cosa sappiamo al momento

La notizia ufficiale è stata condivisa dall’azienda cinese tramite Weibo con la pubblicazione di alcune immagini pubblicitarie del prodotto.

Le immagini pubblicitarie confermano la presenza di una tripla fotocamera posteriore, con modulo fotografico rettangolare in alto a sinistra della scocca posteriore, e la fotocamera anteriore con forellino nel display in alto a sinistra.

Oltre a questo si può notare la presenza del jack da 3.5mm per l’audio, gli altoparlanti ottimizzati da JBL, e il classico sensore ad infrarossi.

Dovrebbero uscire due dispositivi: il Redmi Note 11 e il Note 11 Pro.

Da quello che vi abbiamo scritto nel nostro precedente articolo, i due dispositivi si differenzieranno in vari componenti hardware.

Entrambi avranno la connettività 5G (almeno) ma il Note 11 Pro utilizza il chipset Mediatek Dimensity 920, mentre il Note 11 utilizzerà il Dimensity 810.

Inoltre la versione Pro ha un display Amoled a 120Hz, mentre la versione normale ha un display LCD IPS.

Lato multimedialità la versione Pro dovrebbe montare un sensore  principale da 108MP mentre la versione base da 50MP.

Cambia pure la tecnologia di ricarica rapida: 33W per il Redmi Note 11, 67W per il Note 11 Pro.

Entrambi i dispositivi monteranno la stessa batteria da 5000 mAh, e avranno fino a 3 varianti di memoria (RAM + ROM) che ne determineranno il prezzo.

Ovviamente in data 28 ottobre 2021 Xiaomi presenterà i dispositivi, con relativo prezzo, per il mercato Cinese.

Non sappiamo se e quando gli smartphone arriveranno anche sul mercato europeo, se sostituiranno i Redmi Note 10 o li affiancheranno come prodotti di fascia superiore con il 5G.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione