Serie Xiaomi MI 11: la beta di Android 12 versione Globale partirà presto (come partecipare)

Tommaso Lenci
30 Set 2021

Xiaomi sta reclutando beta tester possessori di uno Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra o Mi 11i Globale per provare la prima beta di Android 12: ecco come partecipare.

Xiaomi MI 11 Android 12

Tramite il sito web dedicato alla MI Comunity, Xiaomi ha informato i propri clienti che a breve partirà un programma di beta testing sul sistema operativo Android 12.

Android 12 beta test per gli Xiaomi MI 11, 11 Ultra e Mi 11i: ecco i dettagli

Al momento l’azienda cinese sta ricercando 200 beta tester tra i possessori di uno Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra o MI 11i versione Globale.

Ovviamente per poter partecipare alla beta test servono altri requisiti:

  • possedere un MI Account;
  • avere un account Telegram per inviare sul gruppo dedicato i feedback della beta pubblica direttamente agli sviluppatori;
  • essere maggiorenni;
  • avere un minimo di esperienza nel backup e di ripristino di uno smartphone nel caso si presentino problemi alla rom inviata per la beta.

Potete inviare al vostra candidatura e conoscere più nel dettaglio i requisiti/istruzioni per partecipare alla beta pubblica di Android 12 direttamente da questo LINK.

Xiaomi nei prossimi giorni selezionerà i canditati che parteciperanno alla beta, e moto probabilmente i primi test con il rilascio della rom inizieranno tra un paio di settimane (o poco più).

Quando potrebbe arrivare Android 12 sugli Xiaomi MI 11, Mi 11 Ultra e Mi 11i versione Globale?

Considerato che i programmi beta tester dell’azienda cinese durano al meno 2-3 mesi prima del rilascio della versione definitiva/stabile, molto probabilmente l’aggiornamento stabile ad Android 12 arriverà solamente a gennaio-febbraio del 2022.

Lascia la tua opinione