Sky: i canali con risoluzione Ultra HD arriveranno nei primi mesi del 2017

Tommaso Lenci
26 Set 2016

Arrivano le prime notizie chiare su quando Sky ufficializzerà i canali con risoluzione Ultra HD tramite il nuovo decoder Sky+ PRO.

Sky canali Ultra HD

E’ da  un po’ di tempo che circolano voci sul fatto che Sky Italia molto presto inizierà a trasmettere contenuti in risoluzione ULTRA HD, per la felicità di tutti coloro che hanno acquistato di recente una Smart TV di ultima generazione.

Sky in arrivo i canali con risoluzione Ultra HD: la notizia

Ebbene il sito DDAY.it grazie ad un invito per una conferenza stampa del canale Fashion TV per festeggiare i suoi 20 anni di attività sulle passerelle, ci fornisce la prima conferma ufficiale che i canali Ultra HD su Sky Italia arriveranno entro Aprile 2017.

La possibilità di usufruire della risoluzione Ultra HD sarà possibile grazie al nuovo decoder Sky+ Pro che è ancora in fase di collaudo/test ma molto vicino alla sua commercializzazione/diffusione ufficiale.

Ultra HD solo per gli appassionati e più esigenti?

Cosa potrebbe accadere con l’arrivo della nuova risoluzione Ultra HD nel palinsesto dei programma Sky?

Alcuni esperti indicano che tale passaggio non sarà gratuito, ovvero la nuova risoluzione e i contenuti ad esso abbinati potrebbero rientrare in uno specifico piano tariffario a parte rispetto alle attuale tariffe vigenti: i prezzi sono ancora attualmente sconosciuti.

Altri pensano che l’azienda potrebbe abbinare il 4K gratuitamente per certi abbonati e a pagamento per quelli che utilizzano servizi online come Now TV, anche se sembra essere l’ipotesi meno probabile.

Sta di fatto comunque ci sono buone possibilità che i contenuti in risoluzione HD diventeranno lo standard per tutti i servizi dell’azienda, compresi quelli online come Now TV, Sky Go e i servizi on-demand, mentre ripetiamo i 4K saranno a disposizione solo per gli appassionati e i più esigenti che pagheranno un surplus per averli.

Lascia la tua opinione