Sky Mobile, il nuovo operatore dovrebbe debuttare in Italia nel 2019

Tommaso Lenci
22 Ott 2018

Sky Mobile Italia debutterà nella telefonia fissa e mobile nel mercato italiano a partire dalla prossima primavera 2019: ecco i dettagli al riguardo.

Sky Mobile Italia: debutto a primavera 2019?

Sky oltre a trasmettere contenuti sportivi, film, serie TV e giornalismo professionale in Gran Bretagna già dal 2017 è presente sul mercato come operatore telefonico.

In Gran Bretagna prende il nome di Sky Mobile ed è un importante operatore telefonico mobile, con oltre 500.000 clienti abbonati.

Sky Mobile Italia: nel 2019 potrebbe diventare un nuovo operatore mobile e fisso per il nostro paese

Sembra però che Sky Mobile sarebbe interessata ad entrare nel mercato delle telefonia in Italia già dal prossimo anno.

Secondo quanto riportato dal “Il Fatto quotidiano”, Sky Italia vuole entrare nel mercato della telefonia fissa e mobile nel nostro paese entro la fine della primavera 2019.

Per quanto riguarda la telefonia fissa, Sky Mobile sfrutterebbe le infrastrutture Open Fiber garantendo quindi una connessione in Fibra FTTH fin dalla partenza.

Non sappiamo se si accorderà con altri operatori fissi (come TIM) per coprire altre zone d’Italia con tecnologia FTTC.

Invece per la telefonia mobile, Sky Mobile sarà un operatore virtuale che sfrutterà le infrastrutture di Vodafone o TIM: la scelta dipenderà dalle condizioni economiche richieste dai due principali operatori italiani.

Dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, e al momento siamo ancora in fase di contrattazione, vi preghiamo di prendere tutte queste notizie con il giusto distacco intellettuale.

Sicuramente l’ingresso di un nuovo operatore, sopratutto nel fisso, potrebbe incrementare ulteriormente la concorrenza sperando in prezzi e servizi sempre migliori in Italia.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione