Skype App si aggiorna: prestazioni migliorate per versioni android più vecchie

Tommaso Lenci
3 Mar 2018

L’ultima versione software dell’applicazione Skype adesso supporta pienamente le versioni android più vecchie, dalla 4.03 alla 5.1 con prestazioni migliorate.

Skype nuovo aggiornamento per Android

Microsoft ha annunciato da poche ore di aver rilasciato una nuova versione stabile dell’applicazione Skype per sistema operativo Android, evidenziandone i miglioramenti in termini prestazionali e il supporto a sistemi operativi del robottino verde più vecchi.

Skype per Android si aggiorna: ecco le principali novità

Infatti da oggi Skype supporterà pienamente le versioni Android 4.0.3 ICS, Jelly Bean 4.x e infine Android Lollipop 5.1.x installate negli smartphone e tablet in tutto il mondo.

Il rilascio dell’aggiornamento avverrà tra pochi giorni e aumenterà sensibilmente le prestazioni e quindi l’esperienza d’uso per chi possiede dispositivi un po’ datati.

Infatti l’ultima versione di Skype occuperà meno spazio sia nella memoria interna del dispositivo che nella memoria ram: perfetto per chi ha memorie lente o poca ram (max 1GB).

Oltre alle ottimizzazioni in campo memoria, Microsoft ha informato i propri utenti che adesso la nuova versione è più reattiva, ed ha ottimizzato la qualità sia audio che video delle video-chiamate, sopratutto in dispositivi meno preformanti o datati.

Oltre a questo la nuova versione risulta essere più stabile quando si utilizza una connessione WIFI o 3G/LTE per effettuare video-chiamate.

Se avete un dispositivo Android che ha già sulle spalle 3-4 anni di vita con sistema operativo un po’ datato, o al massimo con Android Lollipop 5.1 vi consigliamo di procedere ad aggiornare l’applicazione Skype appena arriverà la notifica di aggiornamento.

Nei prossimi giorni tenete sotto controllo il Google Play Store dato che l’aggiornamento, come già detto, non inizierà da oggi ma solamente tra qualche giorno.

Fonte: Notizia ufficiale Microsoft

Lascia la tua opinione