Smartphone 5G di Xiaomi certificato con ricarica rapida a 120W

Tommaso Lenci
15 Lug 2020

Il sito di certificazione Cinese 3C ha inserito nel proprio database un nuovo smartphone 5G di Xiaomi che utilizza un caricabatteria con una potenza massima di 120W.

Xiaomi Ricarica rapida smartphone 5g fino a 120W

Il numero di aziende che molto presto presenteranno nuovi smartphone con ricariche rapide migliorate tanto da raggiungere o superare i 100W sta aumentando ogni giorno sempre di più.

Xiaomi presenterà in futuro uno smartphone 5G con ricarica rapida a 120W? I primi dettagli

Oggi uno smartphone con tecnologia mobile 5G di Xiaomi è stato certificato dall’agenzia cinese 3C con la presenza di un nuovo caricabatteria con potenza massima fissata a 120W.

Questo dispositivo, registrato con il codice seriale aziendale M2007J1SC sarebbe in grado di supportare la ricarica rapida a 20V e 6A attraverso il caricabatteria registrato con seriale aziendale MDY-12-ED.

Non ci sono ancora informazioni concrete sullo smartphone, si sa solamente che avrà la connettività 5G e questo tipo di ricarica rapida.

Di fatto Xiaomi diventa la quarta azienda a livello mondiale che ha certificato o comunque che promette di introdurre in tempi brevi un sostanziale miglioramento nella ricarica rapida sui dispositivi mobili.

Infatti altre tre aziende, tutte cinesi, hanno già annunciato per il futuro prossimo l’arrivo di ricariche rapida via cavo super veloci: Oppo, Realme e IQOO.

Oltre a queste ci sarà pure Lenovo che presenterà il suo dispositivo per Gaming della serie Legion in data 22 luglio 2020 che promette una ricarica rapida a 90W.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione