Smartphone 5G economici di Samsung: nel 2020 con Mediatek?

Tommaso Lenci
9 Dic 2019

Secondo recenti rumors dall’Asia, i prossimi Smartphone 5G più economici per il 2020 potrebbero utilizzare i nuovi chipset 5G Mediatek di fascia media.

Smartphone 5G Samsung 2020 con chipset Mediatek?

Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che il produttore cinese di chipset per dispositivi mobili, Mediatek, aveva annunciato il suo chipset con connettività 5G chiamato Dimensity 1000 5G.

Samsung sceglierà chipset Mediatek per i suoi smartphone 5G più economici nel 2020?

Oltre a questo chipset di fascia alta/top di gamma, il produttore cinese ha presentato anche alcuni chipset 5G più economici che prendono il nome di MT6885 e MT6873.

Questi chip molto probabilmente faranno capolino nel 2020 su molti smartphone cinesi di marca Oppo, Vivo e persino Xiaomi e Huawei, che proporranno i loro smartphone 5G economici.

Ma sembra che pure Samsung sia interessata a questi nuovi chipset, tanto che alcune voci affermano che il colosso coreano stia lavorando per stringere un accordo di fornitore con Mediatek per il 2020.

Questi chipset MT6886 e MT6873 potrebbero far capolino su alcuni dispositivi della gamma Galaxy A 2020 e Galaxy M 2020 di fascia bassa o comunque dispositivi abbastanza economici (sotto i 300 euro?).

Secondo l’informatore questa strategia di produzione rispecchierebbe gli obbiettivi di Samsung di differenziare la produzione di smartphone top di gamma (chipset, memorie, sensori fotografici eccetera fatti in casa), con quelli di fascia medio-bassa grazie a partnership con terzi (componenti da fuori).

Non sappiamo quanto effettivamente la connettività 5G nel 2020 si diffonderà, ma pensiamo che i consumatori il prossimo anno avranno una scelta d’acquisto decisamente più ampia di quello che abbiamo visto nel corso del 2019.

Ovviamente al momento vi preghiamo di prendere queste informazioni con il dovuto distacco emotivo, non ci sono infatti ancora notizie ufficiali in merito.

Lascia la tua opinione