Smartphone 5G per tutti secondo Xiaomi nel 2020: a partire da 250 euro

Tommaso Lenci
15 Nov 2019

Xiaomi ha affermato che rilascerà smartphone 5G a partire da 250 euro nel 2020: la nuova connettività sarà di fatto abbordabile per tutti.

Smartphone 5G Xiaomi nel 2020: prezzi da 250 euro

Giusto qualche settimana fa l’amministratore delegato di Xiaomi Lei Jun aveva annunciato che l’azienda cinese avrebbe lanciato sul mercato almeno 10 smartphone con tecnologia 5G nell’imminente futuro.

Smartphone 5G in arrivo nel 2020: Xiaomi li renderà abbordabili a tutti

Oggi durante una conferenza stampa in Cina, Lei Jun ha ribadito il concetto affermando che Xiaomi nel 2020 lancerà smartphone 5G che saranno alla portata di tutti.

Infatti il CEO ha dichiarato che qualsiasi smartphone di Xiaomi che avrà un prezzo di vendita a partire da 2000 Yuan cinesi (circa 250 euro) possiederà la tecnologia mobile 5G.

Ovviamente l’amministratore si riferisce a prezzi di vendita in Cina, che in Europa subiranno ovviamente un aumento e potrebbero assestarsi intorno ai 300-350 euro almeno.

I prezzi di riferimento degli smartphone 5G nel 2020 si abbasseranno dato che i nuovi chipset che utilizzano nativamente questa tecnologia avranno costi di produzione sempre più bassi.

Ovviamente rimarranno anche le unità che sfrutteranno solamente la classica connettività LTE 4G, considerato che il 5G è sempre in via di sviluppo e non si trova in tutti i paesi.

Sta di fatto con questa nuova dichiarazione è possibile che modelli futuri come lo Xiaomi MI 10 SE, un eventuale Redmi Note 9 Pro (entrambi di fascia media) avranno l’opzione 5G ad un prezzo accessibile.

Al momento Xiaomi ha presentato solo 3 modelli con connettività 5G: il primo (e il più vecchio) è lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, poi di recente è stato annunciato lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G e infine il futuristico Mi Mix Alpha.

In Italia si può acquistare al momento solo il Mi Mix 3 5G, mentre gli altri due sono disponibili in Cina e altri paesi asiatici selezionati.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione