Svelati i presunti prezzi di acquisto dei chipset Snapdragon 8 Gen 4 e Mediatek Dimensity 9400: questo influirà sul prezzo finale degli smartphone Android.
Entro la fine di ottobre di quest’anno saranno presentati i due nuovi chipset top di gamma di Qualcomm e Mediatek che di fatto si contenderanno lo scettro di chip più veloce per smartphone e tablet Android.
Sembra però che il chipset Mediatek avrà un costo d’acquisto per i produttori di smartphone ben più basso di quello di Qualcomm.
Lo Snapdragon 8 Gen 4 e il Mediatek Dimensity 9400 rappresenteranno per il 2025 il meglio che gli utenti potranno utilizzare sui loro smartphone Android, e si pensa che le differenze prestazionali non saranno distanti tra i due prodotti.
Ma pare che il prezzo di acquisto degli Snapdragon 8 Gen 4 sarà decisamente più alto rispetto al Mediatek Dimensity 9400.
Secondo recenti fonti si parla di un prezzo di acquisto a livello industriale di 190 dollari per il chipset di Qualcomm e di soli 155 dollari per il chipset Mediatek.
E’ una differenza in termini percentuali vicina al 20%: una distanza importante sul prezzo.
Ovviamente il prezzo potrebbe variare a seconda degli ordinativi, ma nonostante questo il prezzo degli smartphone Android potrebbe essere decisamente più caro per i modelli con Qualcomm rispetto alla controparte Mediatek.
Al momento possiamo solo aspettare ancora qualche settimana per conoscere le prestazioni finali e le funzionalità dei due chipset e capire se tra uno Snapdragon 8 Gen 4 e Dimensity 9400 la differenza di prezzo del 20% sarà giustificata.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.