Smartphone Galaxy con la tacca: i nuovi display Infinity U e V di Samsung nel 2019

Tommaso Lenci
7 Nov 2018

Anche Samsung nel 2019 utilizzerà la tacca sul display dei propri smartphone Galaxy: i nuovi pannelli prendono il nome di Infinity U e Infinity V; i dettagli.

Smartphone Galaxy con la tacca di Samsung

Durante la conferenza per sviluppatori di Samsung sono state svelate interessanti novità: il nuovo smartphone pieghevole, l’arrivo dell’italiano per l’assistente vocale Bixby, e la data del rilascio di Android Pie 9.0 per 3 top di gamma.

Ma oltre questo, c’è un ulteriore novità che riguarderà gli smartphone Galaxy del 2019.

Smartphone Galaxy nel 2019 con la tacca: i nuovi display di Samsung

Infatti a partire dal prossimo anno Samsung inizierà a commercializzare anche smartphone con la tacca, caratteristica (senza tacca) che distingueva l’azienda coreana nel corso del 2018.

Infatti il colosso asiatico ha presentato due nuovi tipi di display: Infinity U e Infinity V.

I display Infinity U e Infinity V avranno entrambi una tacca sul pannello, ma si distingueranno l’uno dall’altro semplicemente dalla forma del notch.

Infinity U avrà una tacca leggermente più grande a forma di U, mentre Infinity V utilizzerà una tacca a goccia a forma di V leggermente più piccola.

I due display in questione con la tacca, rappresenteranno molto probabilmente la fascia media del mercato, dato che per la fascia alta o top di gamma verranno utilizzati i display Infinity O e New Infinity.

Infinity O dovrebbe essere il display con il piccolo forellino che permetterebbe l’installazione della fotocamera sotto il display, mentre New Infinity dovrebbe essere il display senza bordi reali, quello che potrebbe arrivare sul Galaxy S10 o su una variante più costosa di quest’ultimo.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, quindi dovremo aspettare future informazioni per i prodotti in arrivo nel 2019 in casa Samsung.

Lascia la tua opinione