Smartphone pieghevole di Samsung: svelata la data ufficiale

Tommaso Lenci
14 Gen 2019

Samsung svela la data ufficiale di quando il suo primo smartphone pieghevole sarà annunciato al grande pubblico: ecco i dettagli.

Smartphone pieghevole Samsung: data ufficiale

Sappiamo da qualche giorno che Samsung annuncerà in data 20 febbraio 2019 tutti i nuovi smartphone della gamma Galaxy S10 tramite il classico evento UnPacked.

Ma la buona notizia è che insieme ai futuri Galaxy S10, l’azienda coreana mostrerà al grande pubblico anche il suo primo smartphone pieghevole.

Samsung ufficializzata la data del suo primo smartphone pieghevole con dei cartelloni pubblicitari a Parigi

Infatti oggi a Parigi alcuni cartelloni pubblicitari di Samsung affermano senza ombra di dubbio che il suo primo smartphone pieghevole, il presunto Galaxy F, sarà annunciato anche lui in data 20 febbraio 2019.

Nel primo cartellone pubblicitario si legge (traduzione dal coreano): “Il futuro si svolge”, mentre la seconda frase è “20 febbraio”, e fa sicuramente rifermento al dispositivo pieghevole dato l’annuncio ufficiale anche sul sito Samsung.

Come sappiamo questo smartphone ha già fatto un primo debutto nella sua forma da prototipo qualche settimana fa, mostrandosi da chiuso e da aperto.

Peccato che al momento Samsung non ha ancora ufficializzato il nome commerciale del prodotto, quindi sulla carta non sappiamo ancora se effettivamente il suo primo smartphone pieghevole prenderà il nome di Galaxy F.

Dai rumors sappiamo che il nuovo dispositivo pieghevole avrà un prezzo di vendita piuttosto elevato, ma considerata la tecnologia utilizzata ci sta.

Infatti lo smartphone dovrebbe montare il chipset Snpdragon 855, fino a 10GB di ram, un doppio display (uno pieghevole da oltre 7 pollici e uno esterno da oltre 4 pollici), forse un sistema a tripla fotocamera posteriore, e una batteria importante compresa tra i 5000 e i 6000 mAh.

Lascia la tua opinione