Smartphone pieghevole di Xiaomi: il prezzo sarà la metà del Galaxy Fold di Samsung?

Tommaso Lenci
16 Mar 2019

Secondo recenti rumors sarebbero state svelate le date di lancio e il prezzo di vendita del prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi, che sarà decisamente più economico del Samsung Galaxy Fold.

Smartphone pieghevole Xiaomi: prezzo e data

I più informati sapranno benissimo che il 2019 è l’anno dei primi smartphone pieghevoli e due importanti aziende mondiali hanno già svelato i loro dispositivi.

Stiamo parlando del Samsung Galaxy Fold e dell’Huawei Mate X, entrambi dispositivi sicuramente innovativi ma piuttosto costosi.

Sappiamo però che un terzo importante produttore cinese sta lavorando al proprio smartphone pieghevole, e tale società è Xiaomi.

Lo smartphone pieghevole Xiaomi Mi Fold o Mi Flex: rumors sul prezzo e data di commercializzazione

Il primo smartphone pieghevole di Xiaomi potrebbe prendere il nome di MI Fold o Mi Flex e dalle ultime notizie il dispositivo dopo un iniziale commercializzazione in Cina, arriverà sia negli USA che in Europa.

L’informatore ha affermato che il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di listino al lancio pari a 999 dollari americani negli USA e di 999 euro in Europa (quindi compresa l’Italia).

Si tratta di un prezzo di vendita piuttosto aggressivo, considerato che questo prezzo è praticamente la metà rispetto a quanto richiesto da Samsung per il suo Galaxy FOLD.

Per quanto riguarda la data di commercializzazione, sembra che Xiaomi lancerà il suo primo smartphone pieghevole in Cina tra aprile-giugno di quest’anno.

Quindi per la commercializzazione in Europa-USA i tempi potrebbero essere leggermente più lunghi: qualche settimana di attesa in più.

Il dispositivo monterà il recente chipset top di gamma Snapdragon 855 e sarà affiancato a 10GB di memoria ram.

Xiaomi per il display flessibile utilizzerà la tecnologia OLED sviluppata dall’azienda asiatica Visionox Technology, e quindi per il momento non sappiamo se sarà valido quando i display utilizzati da Samsung o Huawei.

Vi ricordo che lo smartphone pieghevole di Xiaomi è stato già svelato in un passato video, che mostra il sistema di piegamento che trasforma il dispositivo da smartphone (in forma chiusa) in un tablet (in forma aperta).

Nelle prossime settimane avremo un quadro più completo sul dispositivo pieghevole Xiaomi Mi Fold o Mi Flex.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione