Il secondo marchio di Oppo, Realme, ha annunciato la road-map ufficiale dell’aggiornamento ad Android 10 con interfaccia ColorsOS 7 per i propri smartphone.
Per chi non lo sapesse ancora Realme è un nuovo marchio di smartphone che di recente ha fatto capolino nel mercato europeo, e di cui molti esperti (recensori) stanno parlando molto bene.
Realme è un marchio di proprietà della famosa azienda cinese Oppo, uno dei marchi più famosi nel paese asiatico che di recente sta ampliando i propri interessi commerciali al di fuori della Cina.
Tornado agli smartphone Realme, Oppo ha rilasciato per loro una road-map completa per modello su quando otterrà la versione finale di Android 10 con interfaccia personalizzata ColorOS 7.
I primi a ricevere tale aggiornamento saranno i possessori di un Realme 3 Pro e XT: in questo caso Android 10 finale arriverà da gennaio 2020.
Il mese successivo, da febbraio 2020, saranno aggiornati alla ColorOS 7 basata su Android 10 i Realme X e 5 Pro.
Da marzo 2020 toccherà al modello Realme X2 Pro, mentre ad aprile 2020 l’aggiornamento inizierà a diffondersi sui Realme 3 e 3i.
Aspettando fino a maggio 2020 i possessori di un Realme 5 e 5S potranno procedere all’aggiornamento all’ultima versione del software, mentre a giugno 2020 stessa sorte toccherà ai Realme 2 Pro.
A partire invece dal terzo trimestre 2020 l’aggiornamento Android 10 si diffonderà anche sui Realme C2.
Non tutti i modelli elencati sono venduti in Italia, ma alcuni di loro sono recentemente arrivati sul mercato italiano grazie ad Amazon.
Da quanto sappiamo la nuova ColorOS 7 basata sul sistema operativo Android 10 apporta queste principali novità:
E’ probabile inoltre che l’azienda cinese rilasci delle beta pubbliche per far si che i propri clienti possano testare le novità in anteprima, per individuare eventuali bug da sistemare prima del rilascio finale del software.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.