Xiaomi Redmi Note 4 e 4X in vendita nella GDO italiana: Esselunga, Carrefour, Trony e Il Gigante

Tommaso Lenci
29 Nov 2017

Xiaomi dopo il debutto su Amazon amplia alla grande la propria disponibilità nella GDO Italiana: al momento Esselunga, Carrefour Trony e Il Gigante sono i primi a venderli.

Xiaomi smartphone in vendita nella GDO Italiana

Giusto una decina di giorni fa vi avevamo avvisato che l’azienda cinese Xiaomi ha iniziato ufficialmente a distribuire in Italia alcuni dei suoi smartphone android tramite il rivenditore online Amazon.it.

Oggi abbiamo vari conferme che Xiaomi ha iniziato a commercializzare un suo smartphone molto popolare, il Redmi 4 (Note o 4X) anche tramite la grande distribuzione organizzata (GDO) italiana.

Xiaomi Redmi Note e 4X i primi smartphone disponibili da Esselunga, Trony, Il Gigante e Carrefour

Infatti ci sono state segnalazioni con relative immagini, che mostrano come lo Xiaomi Redmi Note 4 sia disponibile alla vendita nel nuovo volantino il Gigante al prezzo di 249 euro.

Arrivata pure la segnalazione che potete acquistare da Trony (offerta sempre tramite volantino regionale) il Redmi 4X al prezzo di 169,99 euro.

Ma non finisce qua, dato che alcuni utenti hanno segnalato che il Redmi 4X è acquistabile in alcuni negozi fisici di Esselunga al prezzo di listino di 169 euro, e lo stesso vale per alcuni negozi della catena commerciale Carrefour.

Smartphone Xiaomi in Italia tramite GDO: sono più cari ma ecco il perché!

Va ovviamente specificato che i prezzi sono più elevati rispetto a quello che l’utente consapevole vede quando acquista uno smartphone Xiaomi da rinvenitori importatori dalla Cina.

I dispositivi costano infatti mediamente 40-60 euro in più, ma a loro vantaggio c’è la garanzia ufficiale Italiana, che risolve gli eventuali problemi di malfunzionamento direttamente in Italia tramite il rivenditore.

Se per esempio acquistate uno Redmi 4X dal rivenditore importatore potete pagarlo sui 110 euro spedizione inclusa, ma in caso di guasto dovete ri-spedire il dispositivo in Cina e inoltre la garanzia copre solo 1 anno.

Inoltre al momento Xiaomi commercializza solo due dei suoi tanti smartphone: è possibile che a fine dicembre 2017 (giusto per le feste natalizie) o comunque nelle prime settimane del 2018 la diffusione aumenti con nuovi smartphone anche di fascia più alta.

Pensiamo che entro i primi 3-6 mesi del 2018 Xiaomi avrà completato il suo lavoro di diffusione ufficiale nel nostro paese, sia Online che tramite rinvenitori con negozi fisici.

Lascia la tua opinione