Snapchat si aggiorna con gli Emoji 3D su Android, presto anche su iOS

Tommaso Lenci
14 Apr 2016

Gli Emoji animati in 3D fanno capolino sulla versione Android dell’applicazione di messaggistica istantanea Snapchat: presto la novità arriverà anche su Apple iOS.

Snapchat aggiornamento Emoji 3D

Snapchat, una delle principali applicazioni alternative alle famose chat per dispositivi mobili come WhatsApp e Facebook Messenger, ha annunciato che da oggi gli utenti con smartphone Android potranno utilizzare le Emoji animate in 3D mentre stanno comunicando con i loro amici; gli utenti iOS dovranno invece attendere qualche giorno in più, ma presto anche per loro arriverà l’aggiornamento.

Le Emoji animate in 3D su Snapchat potranno essere applicate nei video che condividiamo con i nostri contatti, trasformando dei filmanti, magari non particolarmente interessanti, in qualcosa di alternativo e divertente da mostrare: la fantasia degli utenti dovrebbe far decollare questa nuova funzione.

Snapchat alcuni esempi di Emoji animate in 3D nei video

snapchat-3d-stickers-gif 3d-stickers

Snapchat ha introdotto questa funzione per aumentare il tempo medio passato dagli utenti sull’applicazione: recenti studi indicano che l’utente medio di Snapchat passa dai 25 ai 30 minuti al giorno nella chat a comunicare con i propri amici/contatti.

I programmatori di questa chat istantanea hanno ben pensato di aggiungere questa nuova funzionalità per occupare il tempo degli utenti che, viste le possibilità di utilizzo degli Stickers in 3D, potranno sbizzarrirsi a creare video divertenti per poi condividerli tramite l’applicazione: un nuova attività oltre quella classica dell’invio dei famosi messaggi che spariscono dopo 10 secondi che sono stati letti.

Se gli utenti utilizzano per più tempo l’applicazione, maggiori saranno le possibilità di commercializzazione da parte di Snapchat che potrà ottenere contratti pubblicitari migliori rispetto al passato; stiamo comunque parlando sempre di un applicazione che nel 2014 è stata valutata oltre 4 miliardi di dollari da Google (offerta comunque declinata) e che oggi nel 2016, secondo gli esperti ha un valore che si aggira intorno ai 10 miliardi di dollari.

Potete scaricare Snapchat per iOS o per Android da questi link, o farlo direttamente dal vostro dispositivo mobile tramite i gli store ufficiali.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione