Articoli nella categoria Social Network

WhatsApp: Arriva la pubblicità negli stati

Silvia
22 Mag 2019

WhatsApp annuncia l’introduzione degli annunci pubblicitari all’interno degli “stati” degli utenti adottando lo stesso sistema già implementato da tempo su Instagram.

WhatsApp vulnerabilità spyware

Le prove generali sono in corso nelle versioni beta dell’applicazione, grazie al recente annuncio alla conferenza sul mondo dei social tenutasi in Olanda, i membri di Facebook hanno illustrato la novità di WhatsApp.

WhatsApp: Pubblicità solo negli stati come su Instagram

continua

WhatsApp: Registrare le video chiamate con Android

Silvia
8 Mag 2019

Sebbene WhatsApp abbia imposto una serie di ristrettezze alla sua piattaforma di messaggistica necessarie a tutelare la privacy degli utenti, sul Play Store troviamo alcune applicazioni utili che permettono di soddisfare ogni esigenza, come per esempio registrare le video chiamate.

Whatsapp registratore

Per registrare le video chiamate effettuate attraverso WhatsApp è necessario utilizzare una comoda applicazione che permette di registrare anche tutto ciò che accade sullo schermo di un dispositivo Android.

 Registrare le video chiamate con Android

continua

WhatsApp: Rilasciata la nuova beta per Android con gli stickers

E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento WhatsApp per gli utenti Android che fanno parte del programma di sviluppo, la relase è la numero 2.19.130 ed oltre a presentare alcune novità, l’introduzione più importante riguarda gli stickers visibili anche all’interno dell’anteprima delle notifiche.

WhatsApp notifica con sticker e adesivi

L’anteprima degli stickers nelle notifiche, sebbene sia annunciata dalle note di rilascio, non è ancora attiva ma presto verranno completati i test preliminari e verrà attivata lato server a tutti gli utenti che hanno installato la nuova versione beta di WhatsApp.

WhatsApp: Come funziona l’anteprima di notifica con gli stickers

continua

WhatsApp: La modalità scura torna a funzionare

Silvia
7 Mag 2019

Il team di WaBetaInfo è in costante sviluppo sulle prossime funzionalità di WhatsApp, una di queste è la possibilità di impostare la modalità scura, attualmente presente nella versione beta per gli utenti Android

WhatsApp dark mode

La dark mode nella relase finale sarà attivabile attraverso un pulsante specifico e sarà possibile programmarla nel centro di controllo del sistema operativo Android Q prossimo al rilascio.

WhatsApp: La dark mode non è stata annullata ma ha smesso di funzionare per alcune ore

continua

WhatsApp: Il trillo stile MSN con un’applicazione Android

Silvia
6 Mag 2019

Dopo una serie di notizie false, che vedevano l’introduzione del trillo in stile MSN su WhatsApp, uno sviluppatore ha rilasciato un’applicazione per Android che ne aggiunge questa funzione nelle chat per attirare l’attenzione del nostro interlocutore.

WhatsApp trillo

I nostalgici frequentatori di MSN conoscono bene questa funzione e ne vorrebbero l’integrazione anche su WhatsApp ma purtroppo, come tutti ben sappiamo, gli sviluppatori addetti alla piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia, concentrano maggiormente i loro sforzi per consentire un privacy ottimale ai loro utenti.

WhatsApp: Il trillo nelle chat

continua

Facebook, Instagram e WhatsApp: La fusione ha inizio!

Silvia
2 Mag 2019

Si è parlato nei mesi scorsi dell’intenzione di creare una fusione fra i più importanti social network e servizi di proprietà di Zuckerberg, ieri direttamente dal palco del FB5 il CEO conferma l’inizio di una nuova era ed espone tutte le novità che coinvolgeranno Facebook, Instagram e WhatsApp nei prossimi giorni.

Facebook, Instagram e WhatsApp: Che cosa cambia

I lunghi down avvenuti nei mesi di Marzo e Aprile hanno ricevuto una spiegazione ufficiale, si è trattato di nuovi test relativi all’attivazione di nuove funzionalità che hanno mandato ko tutti i server dell’azienda ma che ora sono pronti per spingere fuori tutte le novità previste.

Facebook, Instagram e WhatsApp: Che cosa cambia

continua

Facebook, Instagram, Messenger, WhatsApp 13 marzo 2019 problemi in corso (risolti)

Tommaso Lenci
13 Mar 2019

Al momento Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp in data 13 marzo 2019 stanno avendo problemi in corso che il colosso dei social network sta cercando di risolvere (aggiornamento: tutto risolto)

Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp non funzionano oggi 13 marzo 2019

Questa sera sembra che milioni di persone in tutto il mondo, compresi noi italiani, abbiamo qualche problema ad utilizzare le applicazioni e i social network più utilizzati sui nostri smartphone o PC Desktop.

Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp non funzionano stasera 13 marzo 2019: problemi in corso di risoluzione

continua

Facebook per Android si aggiorna con l’opzione disattiva tracciabilità in background

Tommaso Lenci
21 Feb 2019

Facebook, versione per Android, ha ricevuto un recente aggiornamento software: come su iOS è stata introdotta l’opzione per disattivare la tracciabilità in background.

Facebook per Android: nuova opzione disattiva tracciabilità in background

Tutti i possessori di uno smartphone Android che utilizzano l’applicazione Facebook con il prossimo aggiornamento software (già rilasciato a livello internazionale) potranno sfruttare una nuova opzione.

Facebook per Android si aggiorna: adesso potete disattivare la tracciabilità se l’App è in background

continua

Google+: ecco la road-map definitiva della chiusura del social network

Tommaso Lenci
31 Gen 2019

Google ha svelato la road-map definitiva delle date che determineranno i vari passaggi che porteranno alla fine alla chiusura del social network Google+.

Google + Chiusura la roadmap definitiva

Molti di voi che utilizzano Google+ sapranno già che a dicembre dello scorso anno, l’azienda americana ha affermato che la chiusura del social network sarebbe iniziata a partire da aprile di quest’anno.

Ecco la road-map definitiva con le date ufficiali sulle varie procedure di chiusura di Google+

continua

Facebook unificherà i servizi di messaggistica di WhatsApp, Instagram e Messenger

Tommaso Lenci
25 Gen 2019

Facebook sta pianificando di unificare tutti i servizi di messaggistica di WhatsApp, Instagram e Messegger in un unica infrastruttura che permetterà agli utenti di comunicare tra varie App.

Messenger WhatsApp e Instagram unificate da Facebook

Secondo quanto riportato dalla famosa testata giornalistica americana, il New York Times, il fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha intenzione di unificare tutti i vari servizi di messaggistica dell’azienda.

Pare infatti che in futuro Facebook unificherà in un unica infrastruttura tutti i servizi per inviare messaggi come WhatsApp, Instagram e Messenger.

Facebook punta ad unificare i servizi di messaggistica come WhatsApp, Instagram e Messenger: ecco perché

continua