Articoli nella categoria Social Network

Instagram Reels è ufficiale: la lotta con TikTok è iniziata

Tommaso Lenci
7 Ago 2020

Instagram ha ufficializzato la nuova modalità Reels per contrastare efficacemente la diffusione della social app TikTok: ecco i primi dettagli da conoscere.

Instagram Reels ufficiale

Giusto da qualche ora la nota applicazione sociale Instagram ha annunciato una nuova modalità che viene chiamata “Reels”.

Instagram annuncia Reels per affrontare la diffusione della social App TikTok

continua

Facebook permette di trasferire le immagini su Google Foto con il nuovo tool per tutti

Tommaso Lenci
5 Giu 2020

Lo strumento implementato su Facebook per trasferire immagini sulla piattaforma Google Foto adesso è disponibile all’utilizzo per tutti a livello globale.

Trasferire foto e immagini da Facebook a Google Foto

A dicembre dello scorso anno Facebook annunciò l’arrivo di uno strumento che avrebbe aiutato gli utenti a trasferire i loro contenuti multimediali all’interno della piattaforma Google Foto.

A febbraio-marzo e aprile 2020 l’azienda americana aveva annunciato la disponibilità di questo strumento per gli utenti residenti negli Stati Uniti e in Canada, Asia e alcuni paesi dell’Europa.

Il tool che permette di trasferire foto e video da Facebook a Google Foto è disponibile a livello globale per tutti

continua

WhatsApp: Manca davvero poco al rilascio della dark mode

Silvia
15 Ott 2019

Android 10 ha introdotto il tema scuro, l’attesissima dark mode di cui si parla da tempo, mentre Google ha già aggiornato quasi tutte le sue applicazione per offrire il pieno supporto alla nuova funzionalità.

Dark mode di WhatsApp per Android prossima al rilascio

Anche il team di sviluppo di WhatsApp è al lavoro da più di un anno alla preparazione della modalità scura e a breve rilascerà l’aggiornamento ufficiale definitivo

WhatsApp dark mode, questione di giorni per il rilascio

continua

Instagram: In beta testa la Dark Mode su Android 10

Silvia
25 Set 2019

Instagram sta sviluppando l’interfaccia per la Dark Mode per Android 10. Le prime immagini giungono dalla versione beta che sta per uscire allo scoperto per meglio adattarsi alla funzione del tema scuro introdotta con Android 10.

Instagram modalità scura

Se con l’arrivo dell’ultimo sistema operativo la modalità scura è stata introdotta in maniera nativa, l’applicazione in alcune circostante può abilitare tale funzione anche indipendentemente, infatti secondo la testimonianza di alcuni utenti che stanno testando la versione beta di Instagram, hanno scoperto che è possibile impostare la dark mode del social anche sulle versioni meno recenti, in questo caso specifico si parla di Android Pie.

Instagram: In arrivo la Dark Mode anche per il famoso social

continua

Instagram sparisce dal Play Store ma è ancora possibile ritrovarla

Silvia
24 Set 2019

Questa mattina la famosissima applicazione social Instagram è sparita dal Play Store. Molto probabilmente è in corso una revisione per corregge alcuni bug e l’applicazione al momento non risulta disponibile all’interno dello store dedicato ad Android.

Instagram scomparsa

Instagram continua a funzionare normalmente sugli smartphone nei quali l’applicazione è installata, anche gli aggiornamenti giungono regolarmente nella sezione dedicata ma al momento non si hanno notizie ufficiali sull’accaduto.

Instagram sparita dal Play Store per Android

continua

Applicazione Facebook: arriverà la modalità scura (al momento in fase di sviluppo)

Tommaso Lenci
13 Ago 2019

Facebook sta lavorando allo sviluppo di una modalità scura per l’applicazione ufficiale su Android del social network più utilizzato al mondo.

Facebook modalità scura in arrivo

Molti di voi sapranno già che Facebook ha rilasciato non tanto tempo fa (a marzo 2019) la modalità scura per l’applicazione Messenger, una della App per sistemi operativi mobili più utilizzati per comunicare, chattare, con le persone in mobilità.

Sembra inoltre che il colosso dei social network stia già lavorando al rilascio di una modalità notturna anche per l’applicazione ufficiale.

Facebook App per Android: le prime immagini della modalità scura

continua

Su WhatsApp per Android compare un misterioso pulsante

Silvia
5 Giu 2019

Su WhatsApp beta per Android è apparso un misterioso pulsante che consente di condividere un messaggio direttamente su Facebook.

WhatsApp beta per Android

In queste ultime ore, gli utenti che fanno parte del programma di beta tester, hanno notato la presenza di questo nuovo tasto che però sembra non funzionare.

WhatsApp per Android: Attivato un nuovo pulsante per la condivisione diretta su Facebook

continua

Facebook: Arrivano gli avatar per News Feed e Messenger

Silvia
4 Giu 2019

Facebook ha introdotto la possibilità di creare un Avatar, un personaggio animato di se stessi, da utilizzare come immagine di profilo nel News feed e in Messenger.

Facebook Avatar

Facebook prende ispirazione dalle Bitmoji di Snapchat, creare un personaggio è semplice e veloce e il nuovo strumento mette a disposizione numerose caratteristiche di personalizzazione.

Facebook Avatar su Messenger e News Feed: Come funziona

continua

WhatsApp: Nuovo aggiornamento per Android

Silvia
30 Mag 2019

E’ disponibile un nuovo aggiornamento di Whatsapp per gli utenti Android che introduce qualche novità e rafforza la patch di sicurezza relativa ad un pericoloso exploit che ha interessato recentemente la piattaforma.

WhatsApp aggiornamento Android lettura messaggi vocali

Con l’update 2.19.150 disponibile gratis sul Play Store, è stata aggiunta la funzione di riproduzione continua dei messaggi vocali.

WhatsApp: Messaggi vocali riproducibili in sequenza

continua

WhatsApp: Divieto per i dispositivi Huawei?

Silvia
29 Mag 2019

Whatsapp, il ban imposto dagli Stati Uniti a Huawei potrebbe includere anche l’esclusione della famosa applicazione di messaggistica dai dispositivi della società cinese.

WhatsApp vulnerabilità spyware

 

Come suggeriscono le recenti inchieste, anche altre applicazioni come Facebook, Messenger e Instagram potrebbero sparire dagli smartphone Huawei, così anche se l’azienda ha già pensato ad un sistema operativo proprietario, che dovrebbe essere presentato in autunno, dovrà adoperarsi per trovare anche dei validi sostituti agli attuali social network.

WhatsApp non potrà essere installato sui prossimi dispositivi Huawei

continua