Articoli nella categoria Social Network

Su WhatsApp per Android compare un misterioso pulsante

Silvia
5 Giu 2019

Su WhatsApp beta per Android è apparso un misterioso pulsante che consente di condividere un messaggio direttamente su Facebook.

WhatsApp beta per Android

In queste ultime ore, gli utenti che fanno parte del programma di beta tester, hanno notato la presenza di questo nuovo tasto che però sembra non funzionare.

WhatsApp per Android: Attivato un nuovo pulsante per la condivisione diretta su Facebook

continua

Facebook: Arrivano gli avatar per News Feed e Messenger

Silvia
4 Giu 2019

Facebook ha introdotto la possibilità di creare un Avatar, un personaggio animato di se stessi, da utilizzare come immagine di profilo nel News feed e in Messenger.

Facebook Avatar

Facebook prende ispirazione dalle Bitmoji di Snapchat, creare un personaggio è semplice e veloce e il nuovo strumento mette a disposizione numerose caratteristiche di personalizzazione.

Facebook Avatar su Messenger e News Feed: Come funziona

continua

WhatsApp: Nuovo aggiornamento per Android

Silvia
30 Mag 2019

E’ disponibile un nuovo aggiornamento di Whatsapp per gli utenti Android che introduce qualche novità e rafforza la patch di sicurezza relativa ad un pericoloso exploit che ha interessato recentemente la piattaforma.

WhatsApp aggiornamento Android lettura messaggi vocali

Con l’update 2.19.150 disponibile gratis sul Play Store, è stata aggiunta la funzione di riproduzione continua dei messaggi vocali.

WhatsApp: Messaggi vocali riproducibili in sequenza

continua

WhatsApp: Divieto per i dispositivi Huawei?

Silvia
29 Mag 2019

Whatsapp, il ban imposto dagli Stati Uniti a Huawei potrebbe includere anche l’esclusione della famosa applicazione di messaggistica dai dispositivi della società cinese.

WhatsApp vulnerabilità spyware

 

Come suggeriscono le recenti inchieste, anche altre applicazioni come Facebook, Messenger e Instagram potrebbero sparire dagli smartphone Huawei, così anche se l’azienda ha già pensato ad un sistema operativo proprietario, che dovrebbe essere presentato in autunno, dovrà adoperarsi per trovare anche dei validi sostituti agli attuali social network.

WhatsApp non potrà essere installato sui prossimi dispositivi Huawei

continua

WhatsApp: Arriva la pubblicità negli stati

Silvia
22 Mag 2019

WhatsApp annuncia l’introduzione degli annunci pubblicitari all’interno degli “stati” degli utenti adottando lo stesso sistema già implementato da tempo su Instagram.

WhatsApp vulnerabilità spyware

Le prove generali sono in corso nelle versioni beta dell’applicazione, grazie al recente annuncio alla conferenza sul mondo dei social tenutasi in Olanda, i membri di Facebook hanno illustrato la novità di WhatsApp.

WhatsApp: Pubblicità solo negli stati come su Instagram

continua

WhatsApp: Registrare le video chiamate con Android

Silvia
8 Mag 2019

Sebbene WhatsApp abbia imposto una serie di ristrettezze alla sua piattaforma di messaggistica necessarie a tutelare la privacy degli utenti, sul Play Store troviamo alcune applicazioni utili che permettono di soddisfare ogni esigenza, come per esempio registrare le video chiamate.

Whatsapp registratore

Per registrare le video chiamate effettuate attraverso WhatsApp è necessario utilizzare una comoda applicazione che permette di registrare anche tutto ciò che accade sullo schermo di un dispositivo Android.

 Registrare le video chiamate con Android

continua

WhatsApp: Rilasciata la nuova beta per Android con gli stickers

E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento WhatsApp per gli utenti Android che fanno parte del programma di sviluppo, la relase è la numero 2.19.130 ed oltre a presentare alcune novità, l’introduzione più importante riguarda gli stickers visibili anche all’interno dell’anteprima delle notifiche.

WhatsApp notifica con sticker e adesivi

L’anteprima degli stickers nelle notifiche, sebbene sia annunciata dalle note di rilascio, non è ancora attiva ma presto verranno completati i test preliminari e verrà attivata lato server a tutti gli utenti che hanno installato la nuova versione beta di WhatsApp.

WhatsApp: Come funziona l’anteprima di notifica con gli stickers

continua

WhatsApp: La modalità scura torna a funzionare

Silvia
7 Mag 2019

Il team di WaBetaInfo è in costante sviluppo sulle prossime funzionalità di WhatsApp, una di queste è la possibilità di impostare la modalità scura, attualmente presente nella versione beta per gli utenti Android

WhatsApp dark mode

La dark mode nella relase finale sarà attivabile attraverso un pulsante specifico e sarà possibile programmarla nel centro di controllo del sistema operativo Android Q prossimo al rilascio.

WhatsApp: La dark mode non è stata annullata ma ha smesso di funzionare per alcune ore

continua

WhatsApp: Il trillo stile MSN con un’applicazione Android

Silvia
6 Mag 2019

Dopo una serie di notizie false, che vedevano l’introduzione del trillo in stile MSN su WhatsApp, uno sviluppatore ha rilasciato un’applicazione per Android che ne aggiunge questa funzione nelle chat per attirare l’attenzione del nostro interlocutore.

WhatsApp trillo

I nostalgici frequentatori di MSN conoscono bene questa funzione e ne vorrebbero l’integrazione anche su WhatsApp ma purtroppo, come tutti ben sappiamo, gli sviluppatori addetti alla piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia, concentrano maggiormente i loro sforzi per consentire un privacy ottimale ai loro utenti.

WhatsApp: Il trillo nelle chat

continua

Facebook, Instagram e WhatsApp: La fusione ha inizio!

Silvia
2 Mag 2019

Si è parlato nei mesi scorsi dell’intenzione di creare una fusione fra i più importanti social network e servizi di proprietà di Zuckerberg, ieri direttamente dal palco del FB5 il CEO conferma l’inizio di una nuova era ed espone tutte le novità che coinvolgeranno Facebook, Instagram e WhatsApp nei prossimi giorni.

Facebook, Instagram e WhatsApp: Che cosa cambia

I lunghi down avvenuti nei mesi di Marzo e Aprile hanno ricevuto una spiegazione ufficiale, si è trattato di nuovi test relativi all’attivazione di nuove funzionalità che hanno mandato ko tutti i server dell’azienda ma che ora sono pronti per spingere fuori tutte le novità previste.

Facebook, Instagram e WhatsApp: Che cosa cambia

continua