Instagram ha ufficializzato la nuova modalità Reels per contrastare efficacemente la diffusione della social app TikTok: ecco i primi dettagli da conoscere.
Giusto da qualche ora la nota applicazione sociale Instagram ha annunciato una nuova modalità che viene chiamata “Reels”.
Lo strumento implementato su Facebook per trasferire immagini sulla piattaforma Google Foto adesso è disponibile all’utilizzo per tutti a livello globale.
A dicembre dello scorso anno Facebook annunciò l’arrivo di uno strumento che avrebbe aiutato gli utenti a trasferire i loro contenuti multimediali all’interno della piattaforma Google Foto.
A febbraio-marzo e aprile 2020 l’azienda americana aveva annunciato la disponibilità di questo strumento per gli utenti residenti negli Stati Uniti e in Canada, Asia e alcuni paesi dell’Europa.
Android 10 ha introdotto il tema scuro, l’attesissima dark mode di cui si parla da tempo, mentre Google ha già aggiornato quasi tutte le sue applicazione per offrire il pieno supporto alla nuova funzionalità.
Anche il team di sviluppo di WhatsApp è al lavoro da più di un anno alla preparazione della modalità scura e a breve rilascerà l’aggiornamento ufficiale definitivo
Instagram sta sviluppando l’interfaccia per la Dark Mode per Android 10. Le prime immagini giungono dalla versione beta che sta per uscire allo scoperto per meglio adattarsi alla funzione del tema scuro introdotta con Android 10.
Se con l’arrivo dell’ultimo sistema operativo la modalità scura è stata introdotta in maniera nativa, l’applicazione in alcune circostante può abilitare tale funzione anche indipendentemente, infatti secondo la testimonianza di alcuni utenti che stanno testando la versione beta di Instagram, hanno scoperto che è possibile impostare la dark mode del social anche sulle versioni meno recenti, in questo caso specifico si parla di Android Pie.
Questa mattina la famosissima applicazione social Instagram è sparita dal Play Store. Molto probabilmente è in corso una revisione per corregge alcuni bug e l’applicazione al momento non risulta disponibile all’interno dello store dedicato ad Android.
Instagram continua a funzionare normalmente sugli smartphone nei quali l’applicazione è installata, anche gli aggiornamenti giungono regolarmente nella sezione dedicata ma al momento non si hanno notizie ufficiali sull’accaduto.
Facebook sta lavorando allo sviluppo di una modalità scura per l’applicazione ufficiale su Android del social network più utilizzato al mondo.
Molti di voi sapranno già che Facebook ha rilasciato non tanto tempo fa (a marzo 2019) la modalità scura per l’applicazione Messenger, una della App per sistemi operativi mobili più utilizzati per comunicare, chattare, con le persone in mobilità.
Sembra inoltre che il colosso dei social network stia già lavorando al rilascio di una modalità notturna anche per l’applicazione ufficiale.
Su WhatsApp beta per Android è apparso un misterioso pulsante che consente di condividere un messaggio direttamente su Facebook.
In queste ultime ore, gli utenti che fanno parte del programma di beta tester, hanno notato la presenza di questo nuovo tasto che però sembra non funzionare.
Facebook ha introdotto la possibilità di creare un Avatar, un personaggio animato di se stessi, da utilizzare come immagine di profilo nel News feed e in Messenger.
Facebook prende ispirazione dalle Bitmoji di Snapchat, creare un personaggio è semplice e veloce e il nuovo strumento mette a disposizione numerose caratteristiche di personalizzazione.
E’ disponibile un nuovo aggiornamento di Whatsapp per gli utenti Android che introduce qualche novità e rafforza la patch di sicurezza relativa ad un pericoloso exploit che ha interessato recentemente la piattaforma.
Con l’update 2.19.150 disponibile gratis sul Play Store, è stata aggiunta la funzione di riproduzione continua dei messaggi vocali.
Whatsapp, il ban imposto dagli Stati Uniti a Huawei potrebbe includere anche l’esclusione della famosa applicazione di messaggistica dai dispositivi della società cinese.
Come suggeriscono le recenti inchieste, anche altre applicazioni come Facebook, Messenger e Instagram potrebbero sparire dagli smartphone Huawei, così anche se l’azienda ha già pensato ad un sistema operativo proprietario, che dovrebbe essere presentato in autunno, dovrà adoperarsi per trovare anche dei validi sostituti agli attuali social network.