Articoli nella categoria Social Network

Facebook Messenger adesso supporta le immagini in alta definizione 4K

Tommaso Lenci
22 Nov 2017

Facebook ha ufficializzato che l’applicazione di messaggistica istantanea Messenger da oggi supporterà le immagini in alta definizione 4K: iniziato il roll out in alcuni paesi.

Facebook Messenger supporto alla risoluzione 4K

Da oggi coloro che utilizzano Facebook Messenger potranno condividere con i propri contatti immagini con una definizione superiore rispetto al passato.

Se non lo sapevate già molte applicazioni di messaggistica istantanea come appunto Messenger, ma anche WhatsApp e Telegram permettono la condivisione di foto alle quali però viene applicata una forma di compressione per occupare meno spazio.

Sostanzialmente quindi le immagini che inviamo subiscono un ridimensionamento rispetto alla qualità originale quando arrivano a disposizione del destinatario.

Facebook Messenger arriva il supporto alla risoluzione 4K delle immagini

continua

Facebook vuole le vostre foto di nudo per aiutarvi contro il Revenge Porn

Tommaso Lenci
8 Nov 2017

Se non volete avere problemi con il Revenge Porn, ovvero la diffusione di foto intime, Facebook vi invita a mandare le vostre foto di nudo per un ottimo motivo.

Facebook vs Revenge Porn

Per chi non lo sapesse già il Revenge Porn è una piaga che si sta diffondendo con l’utilizzo sempre più massiccio dei social network come Facebook.

Questa pratica consiste nel rendere pubblici, o comunque condividere con una cerchia di amici, foto intime del ex fidanzato o partner per ripicca nei confronti di quest’ultimo, dato che la storia d’amore è finita male.

Facebook nuova strategia per contrastare il Revenge Porn: primo test in Australia

continua

Facebook presto vi permetterà di sospendere le persone o le pagine fastidiose

Tommaso Lenci
15 Set 2017

Facebook molto presto introdurrà una nuova opzione che vi permetterà di sospendere tutte quelle persone o pagine che non vi interessano più.

Facebook in arrivo la funzione Sospendere

Tutti coloro che utilizzano giornalmente Facebook sanno benissimo che all’interno del social network più utilizzato al mondo ci sono elevate possibilità che all’interno della loro pagina personale ci siano informazioni non interessanti o non gradite.

Infatti i nostri account ricevono spesso informazioni da persone a cui abbiamo dato l’amicizia in passato o eventuali pagine di gruppi, aziende, comunità di interessi a noi comuni.

Capita però che a volte all’interno di questo enorme calderone, a seconda se siete più o meno social, vi si possano introdurre persone o pagine i cui argomenti sono per voi fastidiosi o non particolarmente interessanti: come risolvere?

Facebook introdurrà la nuova funzione “sospendere”

continua

Facebook Messenger: è arrivato l’assistente M

Tommaso Lenci
7 Apr 2017

Facebook Messenger si aggiorna su Android e Apple iOS introducendo ufficialmente il nuovo assistente M, un intelligenza artificiale per aiutarvi.

Facebooke Messenger M l'assistente

Messenger M è il nuovo assistente creato dai programmatori di Facebook che sulla carta vi permetterà di avere un esperienza d’uso semplificata utilizzando l’applicazione di messaggistica istantanea.

L’assistente M, ricordiamo che il nome ufficiale rimane Messenger M, è stato programmato per suggerirvi eventuali azioni da compiere semplicemente analizzando il testo della vostra conversazione: assomiglia molto al Google Assistant per farla breve.

continua

Messenger, in arrivo la condivisione della posizione

Il team di sviluppo di Facebook è al lavoro per terminare quello che sarà un grande aggiornamento. A breve grazie a Messenger sarà possibile condivide la propria posizione con gli amici con cui stiamo tenendo una conversazione e non solo…

Messenger

L’applicazione, estensione del famoso social network, permetterà di far sapere ai nostri amici da dove stiamo scrivendo, per esempio se dobbiamo incontrarci per un appuntamento, sarà possibile permettere al nostro interlocutore di raggiungerci attraverso la condivisione della posizione evidenziandola sulla mappa estrapolata dal Google Maps

Messenger condivisione della posizione

continua

Facebook lancia Safety check: niente piu’ notizie false

Jessica Bolognini
28 Dic 2016

Il colosso di Facebook sta cercando di salvaguardare la sua reputazione tanto che, dopo le incessanti notizie fasulle comparse in rete, ha deciso di arrivare a maniere forti introducendo il Safety Check: sistema in grado di individuare se la fonte di una notizia può essere considerata veritiera o meno.

Check safety

L’attivazione di questo algoritmo è avvenuta subito dopo l’esplosione di Bangkok avvenuta nel 2015. Proprio nella giornata di ieri però Facebook si è vista costretta a disattivare il Safety Check perché scattato su di una notizia considerata falsa (in teoria questo sistema permette di sapere come stanno le persone della zona colpita – da calamità naturali, attentanti o quant’altro – al fine di rassicurare amici e parenti). continua

Facebook introduce Live Audio per le trasmissioni solo voce

Dopo le nuove introduzioni viste in questo ultimo periodo su Facebook, tra queste la possibilita’ di girare Video 360 e l’opzione di video chiamata di gruppo introdotta ieri, arriva un’altra funzione molto interessante che permette agli utenti di trasmette in Live Audio


In pratica si tratta di trasmissioni in broadcasting come Video Live ma prive di immagini, Live Audio avvia una trasmissione voce in stile radiofonico

Live Audio su Facebook

continua

Facebook e Whatsapp ai ferri corti con la Commissione Europea

Tommaso Lenci
20 Dic 2016

Facebook è sotto indagine da parte dell’Unione Europea perché durante l’acquisizione di WhatsApp ha fornito informazioni non precise/errate.

Facebook e WhatsApp nel mirino della commissione Europa

Facebook e l’Unione Europea si scontrano nuovamente sul campo della più famosa chat di messaggistica istantanea: WhatsApp.

Dopo i problemi sulla Privacy, dovuti al fatto che Facebook aveva intenzione di catturare le informazioni degli utenti utilizzatori di WhatsApp, sembra che ci sia un altro problema correlato nato nel 2014.

Facebook e WhatsApp il problema nasce già nel lontano 2014: ecco perchè

continua

Facebook : sfondo colorato per gli aggiornamenti di stato!

Silvia
20 Dic 2016

Oltre ad introdurre la grande novità delle video chat di gruppo, Facebook ha avviato i primi test sulla funzione che permette di cambiare colore allo sfondo dello stato e dei post pubblicati sul social network

FaceBook

La funzione è in versione beta e solo una stretta cerchia di utenti ha ottenuto la nuova introduzione. In questa maniera Facebook offre la possibilità ai suoi utenti di personalizzare il colore dei post pubblicati rendendoli più accattivanti, un’ottima soluzione per attirare l’attenzione e rendere il contenuto più interessante

Facebook personalizza il colore dei post

continua

Facebook Messenger aggiunge le video chat di gruppo

Tommaso Lenci
19 Dic 2016

Facebook Messenger viene aggiornato e questa volta introduce le video chat di gruppo in stile Skype: i dettagli su come funzionano.

Facebook Messenger video chiamate di gruppo

Seguendo e a volte copiando i trend delle funzionalità più utilizzate da altre applicazioni di messaggistica istantanea, dopo l’introduzione di potenti effetti della camera in stile Snapchat, Facebook Messenger si aggiorna nuovamente.

Questa volta l’app di messaggistica istantanea ufficiale del social network più famoso e utilizzato al mondo, introduce una funzione già vista su Skype: le video chat di gruppo.

Facebook Messenger; arrivano le video chat di gruppo

continua