Articoli nella categoria Social Network

Facebook, Instagram, Messenger, WhatsApp 13 marzo 2019 problemi in corso (risolti)

Tommaso Lenci
13 Mar 2019

Al momento Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp in data 13 marzo 2019 stanno avendo problemi in corso che il colosso dei social network sta cercando di risolvere (aggiornamento: tutto risolto)

Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp non funzionano oggi 13 marzo 2019

Questa sera sembra che milioni di persone in tutto il mondo, compresi noi italiani, abbiamo qualche problema ad utilizzare le applicazioni e i social network più utilizzati sui nostri smartphone o PC Desktop.

Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp non funzionano stasera 13 marzo 2019: problemi in corso di risoluzione

continua

Facebook per Android si aggiorna con l’opzione disattiva tracciabilità in background

Tommaso Lenci
21 Feb 2019

Facebook, versione per Android, ha ricevuto un recente aggiornamento software: come su iOS è stata introdotta l’opzione per disattivare la tracciabilità in background.

Facebook per Android: nuova opzione disattiva tracciabilità in background

Tutti i possessori di uno smartphone Android che utilizzano l’applicazione Facebook con il prossimo aggiornamento software (già rilasciato a livello internazionale) potranno sfruttare una nuova opzione.

Facebook per Android si aggiorna: adesso potete disattivare la tracciabilità se l’App è in background

continua

Google+: ecco la road-map definitiva della chiusura del social network

Tommaso Lenci
31 Gen 2019

Google ha svelato la road-map definitiva delle date che determineranno i vari passaggi che porteranno alla fine alla chiusura del social network Google+.

Google + Chiusura la roadmap definitiva

Molti di voi che utilizzano Google+ sapranno già che a dicembre dello scorso anno, l’azienda americana ha affermato che la chiusura del social network sarebbe iniziata a partire da aprile di quest’anno.

Ecco la road-map definitiva con le date ufficiali sulle varie procedure di chiusura di Google+

continua

Facebook unificherà i servizi di messaggistica di WhatsApp, Instagram e Messenger

Tommaso Lenci
25 Gen 2019

Facebook sta pianificando di unificare tutti i servizi di messaggistica di WhatsApp, Instagram e Messegger in un unica infrastruttura che permetterà agli utenti di comunicare tra varie App.

Messenger WhatsApp e Instagram unificate da Facebook

Secondo quanto riportato dalla famosa testata giornalistica americana, il New York Times, il fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha intenzione di unificare tutti i vari servizi di messaggistica dell’azienda.

Pare infatti che in futuro Facebook unificherà in un unica infrastruttura tutti i servizi per inviare messaggi come WhatsApp, Instagram e Messenger.

Facebook punta ad unificare i servizi di messaggistica come WhatsApp, Instagram e Messenger: ecco perché

continua

Facebook: controlla se il tuo account è stato violato!

Silvia
17 Ott 2018

Su Facebook sono stati violati circa 50 milioni di account, una cifra enorme che ha coinvolto gli utenti di tutto il mondo, Italia compresa.

Come scoprire se l'account Facebook è stato hackerata

Il servizio a disposizione degli utenti del noto social network permette di scoprire se il proprio account ha subito un attacco e se i dati, come email, numero di telefono e immagini, sono stati esposti. Una pagina dedicata allestita tempestivamente dai tecnici informa l’utente sullo stato di sicurezza del profilo, ed eventualmente, il ripristino dell’accesso

Come capire se l’account Facebook è stato violato

continua

Instagram: Al ristorante gratis, si paga con i follower

Silvia
11 Ott 2018

Oggi verrà inaugurato il primo ristorante di sushi che accetta pagamenti con follower, un progetto per incentivare la presenza dei giovani a tavola e ricevere in cambio audience e pubblicità attraverso Instagram

 This is not a sushi bar

Ovviamente non è sufficiente possedere un account qualsiasi, il requisito minimo è avere almeno 1000 follower per ricevere un piatto gratis, ecco come vengono convertiti i seguaci in follower

Sushi gratis in cambio di follower Instagram

continua

FaceBook Watch ora disponibile per tutti, ecco come accedere al nuovo servizio

Silvia
30 Ago 2018

FaceBook Watch è stato implementato per tutti i suoi utenti, l’aggiornamento è avvenuto lato server e questo nuovo servizio ha il compito di raccogliere tutti i video presenti nella piattaforma per creare una sezione di divertimento separata a quella dei classici post.

Facebook Watch Android

Prima del rilascio ufficiale, Facebook Watch era disponibile solo negli Stati Uniti e per una ristretta cerchia di iscritti che hanno svolto il lavoro di tester, ma ora è disponibile alla visone in tutte le parti del mondo.

Come accedere alla sezione Facebook Watch dalla versione mobile dell’applicazione

continua

Instagram combatte i profili fake con il nuovo aggiornamento

Christian
29 Ago 2018
Instagram, il social network più utilizzato dai giovani nel 2018, con più di un miliardo di visitatori mensili, è stato un grandissimo successo, dato che è presente su quasi tutti gli smartphone, pc e tablet in ogni parte del mondo.
Instagram spunta blu
Oggi il social si aggiorna per combattere i profili “fake” ovvero falsi e includerà una nuova sezione in cui le persone avranno la possibilità di visualizzare se un profilo è reale o meno.

Instagram: stop ai falsi profili

continua

Facebook e Instagram: potete monitorare la vostra presenza sui social media

Tommaso Lenci
2 Ago 2018

Le applicazioni di Facebook e Instagram si aggiornano con il rilascio di un tool che vi permette di monitorare le vostre attività e il tempo passato sui vostri social media preferiti.

Facebook e Instagram aggiornamento controllo attività

Proprio oggi Facebook e Instagram hanno iniziato ad aggiornarsi integrando alcuni tools che permettono all’utente di avere un quadro abbastanza chiaro della loro attività sui social media.

Questa nuova funzionalità è individuabile nel menù delle impostazioni e ha iniziato di recente ad essere distribuita per tutti gli utenti a livello mondiale: ovviamente per il rilascio completo potrebbero volerci alcuni giorni.

continua

Youtube nuovo aggiornamento: ecco la modalità incognito

Tommaso Lenci
10 Lug 2018

Google sta aggiornando in queste ore Youtube versione per Android introducendo la nuova modalità incognito che nasconde la cronologia dell’utente durante l’utilizzo.

Youtube modalità incognito

Per migliorare ulteriormente il livello di privacy degli utenti Google in queste ultime ore sta aggiornando l’applicazione di sharing video Youtube alla nuova versione 13.25.56.

Il colosso americano ha infatti aggiunto una nuova opzione a disposizione degli utenti: la modalità incognito.

Youtube per Android nuovo aggiornamento: ecco la modalità incognito

continua