Sony Xperia 1 con display OLED 4K disponibile in Italia: Il prezzo

Tommaso Lenci
30 Mag 2019

Il primo smartphone al mondo con display OLED e risoluzione Ultra HD 4K, Sony Xperia 1, è ufficialmente disponibile all’acquisto (prevendita) in Italia: il prezzo.

Sony Xperia 1 acquistabile in Italia: il prezzo

A fine febbraio di quest’anno vi abbiamo informato dell’annuncio ufficiale del Sony Xperia 1, di fatto il primo smartphone android ad utilizzare un display OLED in formato 21:9 e risoluzione Ultra HD 4K.

Per chi no lo conoscesse ancora, ecco le sue principali caratteristiche hardware.

Per chi invece vuole sapere qualcosa di veloce, questo dispositivo si prefigge di offrire all’utente la migliore esperienza video possibile su un dispositivo mobile, con un vero effetto cinema a portata di mano.

Sony utilizza poi il chipset Snapdragon 855 e monta una tripla fotocamera posteriore: di fatto cerca di incorporare la migliora tecnologia possibile sul suo nuovo top di gamma.

La scocca è protetta con vetro Gorilla Glass 6, gode dell’impermeabilità IP68 e dispone di una batteria da 3340 mAh, che forse non è il punto forte del dispositivo ma se la cava.

Sony Xperia 1 è disponibile in prevendita in Italia: ecco il prezzo di vendita

Dopo questi convenevoli vi informiamo che il Sony Xperia 1 è ufficialmente disponibile alla prevendita in Europa, compresa l’Italia ma ahimè il prezzo di vendita non è per nulla economico.

Si può infatti acquistare in prevendita al prezzo (spedizione incluso) di 949,90 euro su Amazon Italia, nella versione da 6GB di ram e 128GB di memoria interna.

Oltre al telefono compreso nel prezzo troverete in regalo una microSD ad elevate prestazioni di Sony da 64GB.

Le spedizioni inizieranno solamente dal 11 giugno 2019.

A parere nostro, nonostante l’hardware di primissimo piano, spendere quasi mille euro per un dispositivo Sony al lancio è da considerarsi una mossa un po’ azzardata.

Converrebbe infatti aspettare un po’ per le prime offerte che potrebbero far scendere il prezzo di 100-150 euro già a fine giugno o metà luglio 2019.

Il prezzo di listino non è quasi mai conveniente, salvo eventuali regali “costosi” da parte del produttore.

Se cercate comunque uno smartphone top di gamma con chipset Snapdragon 855, vi suggeriamo l’offerta sullo Xiaomi Mi 9 6GB+64GB che si può acquistare a 360 euro spedizione inclusa.

Lascia la tua opinione