Iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 11 stabile per gli smartphone Sony Xperia 1 e Xperia 5: ecco i dettagli.
Secondo la passata road-map di Sony, presentata a novembre dello scorso anno, i modelli Xperia 1 e Xperia 5 sarebbero stati aggiornati ad Android 11 entro febbraio 2021.
Nonostante siamo un po’ in anticipo con i tempi dichiarato, sul web sono comparsi una serie di feedback positivi sul fatto che questi due smartphone stanno già ricevendo l’aggiornamento tramite la classica modalità OTA.
Più nello specifico gli utenti stanno scaricando il nuovo firmware seriale/build 55.2.A.0.630 che ha un peso di circa 1GB.
Il nuovo firmware oltre aggiornare il sistema operativo da Android 10 ad Android 11, installerebbe pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di dicembre 2020.
Sfortunatamente Sony non ha rilasciato un change-log ufficiale con il rilascio di quest’aggiornamento firmware dedicato agli Xperia 1 e Xperia 5.
Dai feedback si sa comunque che l’azienda giapponese non ha apportato con Android 11 la tanta attesa modalità fotografica PRO, già presenti nelle versioni Mark II della linea.
Considerato che non sappiamo quando effettivamente tutti i Sony Xperia 1 e Xperia 5 riceveranno la notifica automatica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare ogni tanto i centro aggiornamenti in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica, prima di aggiornare è sempre consigliabile:
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.