Sony Xperia 10 II ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
24 Feb 2020

Ufficializzato il nuovo Sony Xperia 10 II con display OLED da 6 pollici di diagonale, tripla fotocamera posteriore e una batteria importante: i dettagli.

Sony Xperia 10 II ufficiale

Dopo aver annunciato il suo nuovo smartphone top di gamma, l’Xperia 1 II con chipset Snadpragon 865, Sony ha annunciato un nuovo smartphone di fascia media.

Sony Xperia 10 II ufficiale: prezzo e caratteristiche principali

Stiamo parlando del Sony Xperia 10 II (che si pronuncia Ten Mark Two).

Lo smartphone si presenta con un chipset Snapdragon 665 abbinato a 4GB di ram e 128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il display è un unità OLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ e formato cinematografico 21:9.

Lato multimediale questo Sony Xperia 10 II si presenta con una tripla fotocamera posteriore allineata verticalmente in alto a sinistra della scocca.

Troviamo un sensore principale da 12MP con PDAF, un sensore grandangolare da 8MP con apertura focale da 16mm e infine un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 2X.

Chi invece ama scattarsi foto selfie, potrà utilizzare il sensore da 8MP della fotocamera anteriore posizionata in alto a sinistra sulla cornice superiore appena accanto all’altoparlante di sistema.

Lo smartphone viene alimentato da una batteria interna da 3600 mAh che è di fatto la batteria più grande mai utilizzata da Sony per un suo telefono di fascia media.

Nonostante la batteria più potente di circa un 25% rispetto al precedente Xperia 10, il telefono risulta essere più leggero del 10% e anche più sottile.

La batteria sfrutta la tecnologia Xperia Adaptive Charging che regola i livelli di ricarica in modo da prolungare la durata della batteria.

La scocca dell’Xperia 10 II ha la certificazione iP65/68 (contro acqua e sporcizia) ed è protetto anteriormente e posteriormente dal Gorilla Glass 6.

Questo telefono uscirà a livello internazionale (quindi anche in Europa) a partire dal secondo trimestre 2020 nelle colorazioni nero e bianco ad un prezzo di riferimento di 370 euro.

Lascia la tua opinione