Sony Xperia 5 II si aggiorna ad Android 11: i dettagli

Tommaso Lenci
20 Gen 2021

Iniziato il rilascio a livello internazionale dell’aggiornamento ad Android 11 per il Sony Xperia 5 II: ecco i dettagli conosciuti al momento.

Sony Xperia 5 II aggiornamento Android 11 disponibile al download

Segnaliamo a tutti i possessori di un Sony Xperia 5 II (Mark 2) che l’azienda giapponese ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad android 11 per questo smartphone tramite la classica modalità OTA.

Sony Xperia 5 II inizia ad aggiornarsi ad Android 11: ecco i dettagli

L’aggiornamento del Xperia 5 II segue di circa una settimana quello dei Sony Xperia 1 e 5.

Il nuovo firmware seriale 58.1.A.1.178 dal peso di circa 710 megabyte è disponibile per la versione Europea XQ-AS52 e per quella asiatica XQ-AS72.

Non sappiamo quando effettivamente tutti i Sony Xperia 5 II venduti in Italia riceveranno la notifica di aggiornamento: potrebbero volerci ancora diversi giorni.

Per questo vi consigliamo di controllare manualmente il centro aggiornamenti dello smartphone, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Considerato che si tratta di un importante passaggio software, da Android 10 ad Android 11, prima di aggiornare è consigliato:

  1. Effettuare il backup completo o dei dati più importanti salvati sul vostro smartphone Sony;
  2. Liberare un po’ di spazio nella memoria interna: 2-3GB in questo caso dovrebbero bastare;
  3. Iniziare la procedura di installazione solamente se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Sfortunatamente il change-log del nuovo firmware non descrive le novità dell’aggiornamento.

Con l’arrivo di Android 11 gli utenti Sony potranno comunque notare alcuni interessanti cambiamenti, come le chat di Bolle (le chat si spostano in finestrine fluttuanti sul display), una gestione delle notifiche rinnovata, un nuovo sistema di gestione della privacy (accettazione una tantum) e della localizzazione, eccetera.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione