Iniziato il rilascio a livello internazionale dell’aggiornamento ad Android 11 per il Sony Xperia 5 II: ecco i dettagli conosciuti al momento.
Segnaliamo a tutti i possessori di un Sony Xperia 5 II (Mark 2) che l’azienda giapponese ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad android 11 per questo smartphone tramite la classica modalità OTA.
L’aggiornamento del Xperia 5 II segue di circa una settimana quello dei Sony Xperia 1 e 5.
Il nuovo firmware seriale 58.1.A.1.178 dal peso di circa 710 megabyte è disponibile per la versione Europea XQ-AS52 e per quella asiatica XQ-AS72.
Non sappiamo quando effettivamente tutti i Sony Xperia 5 II venduti in Italia riceveranno la notifica di aggiornamento: potrebbero volerci ancora diversi giorni.
Per questo vi consigliamo di controllare manualmente il centro aggiornamenti dello smartphone, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Considerato che si tratta di un importante passaggio software, da Android 10 ad Android 11, prima di aggiornare è consigliato:
Sfortunatamente il change-log del nuovo firmware non descrive le novità dell’aggiornamento.
Con l’arrivo di Android 11 gli utenti Sony potranno comunque notare alcuni interessanti cambiamenti, come le chat di Bolle (le chat si spostano in finestrine fluttuanti sul display), una gestione delle notifiche rinnovata, un nuovo sistema di gestione della privacy (accettazione una tantum) e della localizzazione, eccetera.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.