Sony Xperia L1 annunciato: smartphone economico con Android Nougat

Tommaso Lenci
20 Mar 2017

Sony Xperia L1 è il nuovo smartphone con sistema operativo Android Nougat di fascia media bassa del produttore giapponese: i dettagli.

Sony Xperia L1

Sony ha annunciato un po’ in sordina senza nessun evento in particolare un nuovo smartphone con sistema operativo Android Nougat destinato alla fascia medio bassa del mercato; stiamo parlando del modello Xperia L1.

Sony Xperia L1 il nuovo smartphone con Android Nougat

Sony Xperia L1 si presenta come un dispositivo che punta molto sull’apparenza dato che sotto il profilo hardware il dispositivo non offre niente di particolarmente eccitante.

Il telefono fa la sua buona figura grazie ai classici bordi squadrati di Sony e una cura piuttosto buona dei dettagli estetici; inoltre l’azienda giapponese implementa un pannello con bordi abbastanza sottili considerata la fascia di prezzo del dispositivo.

Ovviamente il Sony Xperia L1 non può gridare al miracolo considerato che si tratta sempre di un dispositivo con spessore di 8.7 mm (non proprio sottile considerata la media dei dispositivi odierni), e un peso di ben 180 grammi.

Caratteristiche hardware principali

Il peso è dovuto all’utilizzo di un display abbastanza grande da 5.5 pollici di diagonale con tecnologia IPS e risoluzione HD 1280 x 720 pixel (niente di che quindi).

Al suo interno troviamo un processore quad core Cortex A53 MediaTek MT6737T funzionante alla frequenza massima di 1.45 Ghz abbinato alla GPU Mali-T720 MP2.

Il chipset che offre prestazione generali più che sufficienti per un utente normale, ha ha disposizione 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

A livello di multimedialità Sony Xperia L1 offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura lenti F/2.2 e una fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura lenti F/2.2 e grandangolo elevato per foto selfie di gruppo.

La connettività garantisce il supporto al dual SIM con connessione 4G LTE, il Wi-Fi 802.11n, il Bluetooth 4.2 con aptX, il chipset NFC, il GPS + GLONASS e la porta USB Type-C.

Sony Xperia L1 viene alimentato da una batteria interna da 2620 mAh con ricarica accelerata tramite tecnologia Qnovo Adaptive Charging, e la possibilità di gestire il risparmio energetico grazie alla Stamina Mode a livello software.

Punto di forza del dispositivo è sicuramente la presenza nativa di Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata di Sony.

Sony Xperia L1 verrà commercializzato nelle colorazioni bianco, nero e rosa, ma non sappiamo ancora quando e se arriverà in Europa (Italia) e a che prezzo di vendita.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione