Sony Xperia L1 arriva in Europa: ecco il prezzo di vendita

Tommaso Lenci
9 Giu 2017

Sony Xperia L1 inizia la sua commercializzazione in Europa: svelato il prezzo di vendita in Euro che dovrebbe essere lo stesso applicato anche in Italia.

Sony Xperia L1 prezzo in Europa

Dopo l’iniziale commercializzazione negli Stati Uniti il Sony Xperia L1, lo smartphone di fascia medio bassa dell’azienda giapponese, è disponibile all’acquisto anche in Europa in alcuni paesi come la Gran Bretagna, l’Irlanda, la Germania e la Francia.

Non ci sono ancora notizie certe che il dispositivo verrà commercializzato anche in Italia, ma le probabilità rimangono lo stesso buone.

Al momento l’unica certezza che abbiamo è il prezzo di vendita nel vecchio continente: l’azienda giapponese ha infatti deciso di vendere il suo Xperia L1 al prezzo di 199 euro di listino.

Sony Xperia L1: le principali caratteristiche hardware

Per 199 euro potete acquistare uno smartphone con sistema operativo Android Nougat 7.0 con display da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Al suo interno troviamo un discreto chipset Mediatek MT6737T  con architettura quad-core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 1.45 Ghz abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

A livello multimediale Sony Xperia L1 si presenta con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con aufotocus e flash LED, mentre per gli amanti dei selfie la camera anteriore ha un sensore da 5 megapixel.

A livello di connettività supporta la connessione LTE 4G (c’è pure una versione Dual SIM LTE non ibrida) c’è ovviamente il Wifi b/g/n, il GPS + Glonass, la porta usb Type C.

La porta usb Type C permette alla batteria interna da 2620 mAh di supportare la ricarica rapida con tecnologia proprietaria di Sony chiamata Qnovo Adaptive Charging, e di mantenere una buona autonomia generale grazie anche al software di ottimizzazione Stamina.

Sony Xperia L1 ha un peso complessivo di 180 grammi, non ha sfortunatamente lo scanner per le impronte digitali ed è disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e rosa.

Come sempre il prezzo di listino non è certo il migliore in termini di rapporto qualità-costi, ma pensiamo che a 149 euro questo smartphone potrebbe diventare un buon acquisto, considerato il design carino.

Lascia la tua opinione