Sony Xperia M4 Acqua e M5 aggiornamento Marshmallow iniziato

Tommaso Lenci
19 Lug 2016

Sony Xperia M4 Acqua e Xperia M5 hanno iniziato entrambi a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento Android Marshmallow.

Sony Xperia M4 Acqua e M5 Marshmallow

Tutti i possessori dello smartphone di fascia media impermeabile di Sony, sia l’Xperia M4 Acqua che l’Xperia M5 saranno contenti di sapere che finalmente il dispositivo è aggiornabile ad Android Marshmallow.

L’azienda giapponese ha infatti iniziato a diffondere internazionalmente i nuovi firmware per entrambi i modelli e quindi molto presto saranno disponibili al download anche in Italia.

Sony Xperia M4 Acqua e M5 : i nuovi firmware con Android Marshmallow

Più nello specifico il nuovo firmware per il Sony Xperia M4 Acqua ha seriale 26.3.A.0.131 ed è disponibile sia per la versione singola SIM che dual SIM.

Per il Sony Xperia M5 il firmware aggiornato ha il seriale 30.2.A.0.100 anche se non ha raggiunto ancora tutte le varianti della versione: pare infatti che attualmente l’aggiornamento sia disponibile solo per i modelli E5603.

Dato che l’aggiornamento a livello internazionale per entrambi i dispositivi è iniziato da poco vi consigliamo di controllare il centro aggiornamenti dello smartphone per l’eventuale notifica; basta entrare in opzioni->info telefono-> aggiornamenti.

L’aggiornamento avverrà tramite il classico sistema OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi (vi consigliamo quella stabile e sicura di casa); dato che l’aggiornamento Marshmallow è piuttosto corposo tenete bene a mente che dovrete avere almeno il 50% di batteria residua prima di procedere al processo di installazione e almeno 2GB di spazio libero sul telefono.

Aggiornamento: sembra che i primi feedback dell’aggiornamento Marshmallow su Xperia M4 Acqua, indicano che il dispositivo non utilizzi la funzione “adoptable storage”, ovvero la possibilità di utilizzare la microSD come archivio del sistema operativo insieme alla memoria interna.

Lascia la tua opinione