Sony Xperia X e X Compact aggiornamento Android Oreo iniziato!

Tommaso Lenci
5 Feb 2018

I Sony Xperia X e Xperia X Compact stanno iniziando a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento software ad Android Oreo 8.0: ecco le novità.

Sony Xperia X e X Compact aggiornamento Android Oreo

Ottime notizie per tutti coloro che in Italia hanno acquistato di recente, o comunque sono intenzionati a farlo, un Sony Xperia X e X Compact.

Sony Xperia X e X Compact disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo: i dettagli

L’azienda giapponese ha infatti iniziato a rilasciare a livello internazionale il firmware seriale 34.4.A.0.364 che installa la versione di Android Oreo 8.0 con le patch di sicurezza rilasciata da Google il primo gennaio 2018.

Sembra che Android Oreo 8.0 stia raggiungendo sia la versione mono sim che quella Dual Sim dell’Xperia X, quindi non ci saranno tempi di attesa diversi tra le due varianti.

Oltre al cambio del sistema operativo, Sony ha effettuato alcuni cambiamenti lato software per migliorare l’esperienza d’uso con la Camera, nella qualità audio e nella gestione degli shortcuts.

Infatti i Sony Xperia X e X Compact otterranno due nuove modalità per la camera: Predictive Capture e Autofocus Burst.

Predictive Capture ha lo scopo principale di consentire alla fotocamera di memorizzare automaticamente le immagini quando rileva un sorriso.

Autofocus Burst invece cerca di aiutare l’utente a catturare gli oggetti in movimento senza sfocatura.

Oltre a questo sono state semplificate e migliorate le app schortcuts, e la qualità del suono in generale.

Essendo un aggiornamento piuttosto importante in termini di dati da scaricare (circa 1GB), vi consigliamo di fare spazio sul vostro Sony Xperia X o X Compact: almeno 2-3GB di spazio libero saranno necessari sulla memoria principale.

L’aggiornamento al momento è disponibile tramite modalità OTA: vi consigliamo di scaricarlo tramite connessione Wifi e di iniziare la procedura solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione