Sony Xperia X, X Performance, XA: prezzo prevendita e consegne

Tommaso Lenci
3 Mag 2016

Sony sul proprio store ufficiale ha iniziato le prevendite di Xperia X Performance, Xperia XA e Xperia X: ecco il prezzo e le date di inizio consegna.

Sony Xperia X prenotazioni

Sony inizia ufficialmente il periodo di pre ordine dei suo nuovi smartphone android top di gamma e di fascia media della serie Xperia X, che come sappiamo sostituirà definitivamente la serie Xperia Z che si è conclusa con il modello Z5.

Anche se i preordini sono iniziati da oggi, i tempi di consegna saranno piuttosto lunghi dato che per averne uno tra le mani bisognerà aspettare almeno un altro mese, dato che le prime consegne ufficiali inizieranno solamente a partire dalla fine di maggio 2016, inizio giugno 2016.

Sony Xperia X, X Performance, XA: prezzo di listino in pre-ordine e data delle consegne

Più nello specifico il top di gamma Sony Xperia X Performance nelle colorazioni bianco e nero, è venduto in prevendita al prezzo di 729 euro con consegne previste a partire da inizio luglio 2016.

Per il Sony Xperia X nelle colorazioni bianco, nero, oro rosa e oro lime dovrete spendere 629 euro per averlo e le consegne sono previste per la fine di maggio 2016.

Infine il modello di fascia media, Sony Xperia XA nelle colorazioni bianco, nero, oro rosa e oro lime al prezzo di listino di 299 euro con consegne previste a partire da fine giugno 2016.

Tutte queste date si riferiscono al mercato europeo che comprende quello italiano, dato che tutte le informazioni che abbiamo preso arrivano direttamente dal sito ufficiale di Sony, l’unico che vi permette di prenotare fin d’adesso il vostro nuovo Sony Xperia della gamma X.

Non sappiamo se la scelta dell’azienda giapponese di posticipare per così tanto tempo le vendite dei suoi top di gamma sia molto intelligente: infatti sul mercato sono già usciti super smartphone come il Galaxy S7, LG G5, Huawei P9 che si trovano a prezzi decisamente più concorrenziali rispetto a Sony Xperia X Performance e X (anche 100 euro in meno).

E’ probabile che l’azienda giapponese abbia prima necessità di svuotare i magazzini con la precedente serie Xperia Z che ancora si trova facilmente sia online che nei negozi fisici, a prezzi ancora un po’ alti ma che piano piano si stanno abbassando sempre di più.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione