Sony Xperia XA3 si mostra in un primo video dal vivo: formato in 21:9

Tommaso Lenci
11 Feb 2019

Lo smartphone di fascia media Sony Xperia XA3 si mostra dal vivo in un video, evidenziando il formato 21:9 del display ancora più allungato rispetto alla concorrenza.

Sony Xperia XA3 render e video dal vivo

Abbiamo già parlato in passato del prossimo smartphone top di gamma dell’azienda giapponese, l’Xperia XZ4 che presenta un display “cinematografico” in formato 21:9.

Ebbene questa caratterista dei display piuttosto allungati dovrebbe essere presente anche sulla prossima gamma di smartphone di fascia media, ovvero i Sony Xperia XA3.

Sony Xperia XA3 nuove immagini render e un primo video dal vivo evidenziano il display in formato 21:9

Alcune immagini render infatti confermerebbero questa caratteristica estetica, ovvero uno smartphone molto stretto e più lungo rispetto alla media degli altri dispositivi mobili.

La presenza del display in formato 21:9 sarebbe inoltre stata confermata oggi da un informatore cinese, che in un video postato sul proprio account Twitter avrebbe mostrato dal vivo il nuovo Xperia XA3.

Si può notare che il formato 21:9 al momento potrebbe non essere ancora supportato da alcune applicazioni di terzi, quindi potrebbero rimanere degli spazio “neri” sul display non sfruttati dal software.

Dalle immagini render e dal video si vede inoltre che il Sony Xperia XA3 avrebbe un bordo superiore abbastanza evidente, nel quale saranno posizionati tutti i sensori e l’altoparlante delle chiamate.

I bordi laterali sono piuttosto sottili, come risulta essere sottile il bordo inferiore.

Rumors sulle caratteristiche hardware

Altri dettagli di passati rumors, affermano che questo smartphone utilizzerà un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione 2560 x 1080 pixel.

C’è poi la versione XA3 Ultra che avrà un display più grande che dovrebbe assestarsi intorno ai 6.5 pollici di diagonale.

Si pensa che questi smartphone utilizzino il chipset Snapdragon 660 come processore, abbinato ad almeno 4GB di ram e 64GB di memoria interna (ovviamente espandibile).

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3500 mAh.

Lato multimediale il Sony Xperia XA3 dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore con un possibile sensore principale da 23 megapixel abbinato ad un secondo sensore da 8 megapixel.

E’ probabile che l’azienda giapponese mostri sia l’Xperia XZ4 che l’XA3 durante il prossimo MWC 2019 che si terrà a fine di questo mese a Barcellona.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Lascia la tua opinione