Sony Xperia XZ2 aggiornamento Android Pie 9.0 iniziato a livello internazionale

Tommaso Lenci
12 Ott 2018

Sony Xperia XZ2 sta iniziando a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento alla versione software Android Pie 9.0: ecco i primi dettagli.

Sony Xperia XZ2 aggiornamento Android Pie 9.0

Buone notizie per tutti i possessori italiani di un Sony Xperia XZ2, dato che il tanto atteso aggiornamento ad Android Pie 9.0 si sta diffondendo in queste ultime ore a livello internazionale.

Non abbiamo ancora la certezza che il nuovo aggiornamento firmware con Android Pie 9.0 sia già disponibile in Italia, ma i tempi di attesa non saranno ancora particolarmente lunghi.

Sony Xperia XZ2 l’aggiornamento Android Pie 9.0 è iniziato: ecco i dettagli sul nuovo firmware

Da quello che sappiamo il nuovo firmware (che potrebbe variare da paese a paese e da operatore telefonico a operatore telefonico) con Pie 9.0 ha il seriale 52.0.A.3.27  ed è disponibile tramite modalità OTA (over the air).

Oltre al nuovo sistema operativo, verranno installate pure le patch di sicurezza rilasciate da google ad ottobre 2018.

Si tratta di un aggiornamento piuttosto importante dal punto di vista dei dati da scaricare (sul GB), quindi vi consigliamo l’utilizzo di una connessione Wifi se non avete un piano tariffario mobile (3G-4G) con tanti Giga a disposizione.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica di aggiornamento, prima di aggiornare è bene effettuare alcune operazioni di manutenzione del telefono.

Per prima cosa vi consigliamo di fare un backup completo dei dati che sono salvati all’interno del vostro Sony Xperia XZ2.

Salvato il salvabile, liberate un po’ di spazio nella memoria interna principale: 2-3GB dovrebbero essere più che sufficienti.

Infine prima di iniziare tutta la procedura di download e installazione del nuovo software, controllate che il telefono abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Considerato che l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per i Sony Xperia XZ2 è iniziato da poco, è probabile che nei prossimi giorni o in poche settimane inizi pure il rilascio dell’aggiornamento per gli Xperia XZ2 Compact e XZ2 Premium.

Lascia la tua opinione