Sony Xperia XZ2 Premium è ufficiale con display 4K HDR e doppia fotocamera posteriore

Tommaso Lenci
16 Apr 2018

Sony Xperia XZ2 Premium è stato ufficializzato oggi dall’azienda giapponese e presenta un display Ultra HD 4K HDR e la doppia fotocamera posteriore: altri dettagli.

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: caratteristiche

Dopo aver annunciato il suo ultimo smartphone top di gamma a febbraio, il modello Xperia XZ2, oggi Sony ha svelato al grande pubblico la variante Premium di quest’ultimo.

Sony Xperia XZ2 Premium: nuovo display e nuovo comparto fotografico

Display

Le caratteristiche top di questa nuova variante sono sicuramente il display e l’utilizzo di una doppia fotocamera posteriore, che sulla variante XZ2 era monocamera.

Partiamo analizzando un po’ meglio il display: si tratta di un unità da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione 4K che supporta nativamente la tecnologia HDR.

Il nuovo display è più grande rispetto alla precedente generazione di display 4K del 11% e risulta essere il 30% più luminoso, quindi offre una visibilità sotto la luce del sole decisamente migliore.

La tecnologia HDR di questo display si avvale della stessa tecnologia utilizzata da Sony per i suoi Smart TV Bravia, e sfrutta pure la X-Reality.

Multimedialità: una doppia fotocamera posteriore rinnovata

Altro punto di forza del nuovo Sony Xperia XZ2 Premium è la presenza della tecnologia dual camera, assente nella versione normale.

La fotocamera principale è a colori, mentre la seconda camera cattura immagini monocromatiche: le immagini catturate da entrambe le camere possono combinarsi tra di loro e fornire un risultato unico che Sony chiama fusione “Aube”.

Sony afferma coraggiosamente che “l’ultra-sensibilità della fotocamera permette immagini nitide e prive di rumore, cosa che in precedenza era possibile solo con fotocamere che sfruttavano obiettivi intercambiabili”.

Il nuovo sistema dual camera su questo XZ2 Premium permette di scattare immagini con ISO fino a 51200, e di registrare video con ISO fino a 12800.

Sono presenti pure i classici effetti Bokeh avanzati e la registrazione dei video in formato Ultra HD 4k, oltre che Slow motion fino a 960fps.

La fotocamera anteriore è da 13 megapixel,1/3.06”, con sensore capace di catturare molta luce anche in condizioni di scarsa luminosità, aiutato anche dal display Flash.

Altri dettagli hardware e il sistema operativo

Il resto del comparto hardware prevede sempre il chipset Snapdragon 845, ma la batteria viene potenziata a 3450 mAh (con il supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless).

Il telefono è certificato IP68 ed utilizza come sistema operativo Android Oreo 8.0.

Sony Xperia XZ2 Premium dovrebbe arrivare sui mercati internazionali durante l’estate di quest’anno, ma sfortunatamente l’azienda giapponese non ha ancora rilasciato dettagli più precisi, compreso il prezzo di vendita.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione