Sony Xperia XZ4: svelate alcune sue caratteristiche principali (ufficiosamente)

Tommaso Lenci
30 Gen 2019

Alcune caratteristiche hardware del prossimo smartphone top di gamma Sony Xperia XZ4 sono ufficiosamente svelate: ecco i dettagli da conoscere.

Sony Xperia XZ4 rumors

Sul web sono stati diffusi alcuni nuovi elementi che riguardano i dettagli sulle principali caratteristiche hardware del prossimo smartphone top di gamma di Sony.

Stiamo ovviamente parlando dell’atteso Sony Xperia XZ4 che potrebbe essere annunciato dall’azienda giapponese durante il prossimo MWC 2019 che si terrà a Barcellona a fine febbraio di quest’anno.

Sony Xperia XZ4 queste le prime caratteristiche ufficiose svelate

Da quello che è trapelato secondo voci ufficiose, l’Xperia XZ4 monterà un display completamente diverso rispetto a quello della concorrenza attuale.

Infatti il panello avrebbe un formato ancora più allungato, cinematografico, da 21:9, diagonale da ben 6.5 pollici, tecnologia OLED e risoluzione QHD+ 3360 x 1440 pixel.

Per chi ha già conosciuto in passato alcuni rumors sul dispositivo, sa che l’XZ4 monterà il nuovo chipset Snapdragon 855 al quale saranno abbinati 6GB di ram (pensiamo sia la versione base) e 128GB di memoria interna, espandibile con microSD.

Le informazioni indicano inoltre che il telefono sarà alimentato da una batteria interna da 4400 mAh, con supporto alla ricarica rapida (tecnologia Qnovo Adaptive Charge).

Altri rumors sul telefono

Secondo altri rumors il telefono dovrebbe avere dimensioni pari a 162 mm x 72 mm x 8.2 mm e un peso complessivo intorno ai 196 grammi.

Il display dovrebbe essere protetto da tecnologia Gorilla Glass 5, e la scocca dovrebbe essere certificata IP68 per la resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale.

Rimangono ancora molti dubbi sul tipo di multimedialità che lo smartphone utilizzerà.

Alcuni pensano ad una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale forse da 40 megapixel, e altri due sensori con funzionalità telescopio e profondità.

Per la camera dedicata ai selfie si prevede un sensore anteriore da 24 megapixel.

Al momento, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione