Sony Xperia Z2, Z3 aggiornamento Marshmallow per tutte le varianti

Tommaso Lenci
19 Apr 2016

Sony estende l’aggiornamento Android Marshmallow a tutte le varianti di Xperia Z2, Z3 che erano ancora bloccate ad Android Lollipop.

Xperia Z2, Z3 Marshmallow

Da inizio marzo 2016 Sony ha iniziato a diffondere l’aggiornamento Android Marshmallow per i suoi ultimi dispositivi top di gamma: Xperia Z5, Z4 e Z3+ infatti sono stati i primi a ricevere l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Google.

Dopo poco meno di un paio di settimane dagli inizio degli aggiornamenti degli Xperia Z5, Z4 e Z3+, Sony iniziò a diffondere la rom beta di Marshmallow per gli altri dispositivi più vecchi: stiamo parlando della beta pubblica per Xperia Z3 e Z2.

Poi giusto una settimana fa la beta si è conclusa e i primi Xperia Z3, Z3 Compact e Z2 hanno iniziato a ricevere Marshmallow 6.0.1 in diversi paesi in tutto il mondo, indicando che il roll-out ufficiale era ormai iniziato.

Oggi tutti i dispositivi della gamma Xperia Z3 e Z2 esclusi dal primo rilascio di Marshmallow hanno anche loro iniziato a ricevere l’ultima versione del software: tra di questi troviamo i Z2 tablet, la versione dual sim di Xperia Z3 e altre varianti.

Più nello specifico l’aggiornamento Marshmallow da oggi ha iniziato a diffondersi per questi modelli a livello mondiale (tra parentesi i modelli già aggiornati in precedenza):

  • Xperia Z2 D6502 (D6503);
  • Xperia Z3 D6646, D6653 (D6603);
  • Xperia Z3 Dual – D6633;
  • Xperia Z3 Compact D5833 (D5803);
  • Xperia Z2 Tablet – SGP511, SGP512, SGP521.

Tutti questi dispositivi, come i precedenti già aggiornati, scaricheranno e installeranno il nuovo firmware 23.5.A.0.570 tramite modalità OTA (over the air) che ha un peso specifico di circa 900 mb; per questo quando riceverete la notifica di aggiornamento di avere a disposizione almeno 2GB di spazio libero sul vostro Xperia ed almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Quali sono le principali novità che Sony ha introdotto con Android Marshmallow su Xperia Z2, Z3?

Il change log indica:

  • Il miglioramento delle impostazioni della privacy con la possibilità di controllare e autorizzare gli accessi e dati diretti verso le applicazioni;
  • Una nuova interfaccia dell’applicazione Camera: passare dalle varie modalità e personalizzare le impostazioni può avvenire con semplici gesti;
  • Miglioramenti nella gestione avanzata per il risparmio energetico;
  • Xperia Messaging: per esprimere se stessi tramite creatività come gli Stickers;
  • Direct Share: per la condivisione delle proprie attività, dei propri contatti e delle applicazioni.

7 Commenti

  1. Andy

    Ancora nulla…. Ma quando arriva???

    • Tommaso Lenci

      L’importante è sapere che sono iniziati, prima o poi arriveranno!

  2. Shanti

    Arrivato oggi marshmallow sul mio z3compact!! Yeeeeee

  3. badjob

    Ciao, ancora buio resto per z3 dual D6633 mentre per la versione singola sim D6603 è già disponibile la beta di Android N…di questo passo divento nonno 🙂

  4. Antonio

    Ho uno Z2 (D6503)ad oggi 15/07/2016 aggiornamento a marshmallow ancora niente!! E mai possibile?

    • Tommaso Lenci

      Ciao Antonio, controllato sul centro notifiche per gli aggiornamenti? Opzioni->info telefono-> aggiornamenti.

    • Maurik

      Non lo installare sullo Z2 lo peggiora e non viceversa,uno schifo.

Lascia la tua opinione