Sony Xperia Z2, Z3, Z3 Compact le nuove beta Marshmallow: le novità

Tommaso Lenci
7 Mag 2016

In arrivo una nuova beta Marshmallow per Sony Xperia Z2, Xperia Z3 e Z3 Compact la prossima settimana: ecco le novità introdotte.

Sony Xperia Z2, Z3, Z3 Compact Marshmallow

Come molti di voi sanno già Sony ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android Marshmallow per tutta la gamma Sony Xperia Z (da Z5 fino a Z2 compresi i tablet) da qualche settimana: sta di fatto che comunque l’azienda giapponese presto apporterà ulteriori miglioramenti per migliorare l’esperienza d’uso generale.

Sony Xperia Z2, Xperia Z3 e Z3 Compact: i miglioramenti di Android Marshmallow in fase beta

I possessori di un Sony Xperia Z2 (D6503), Z3 (D6603) e Z3 Compact (D5803) che fanno parte del progetto beta tester per Android Marshmallow, a partire dalla prossima settimana riceveranno una nuova versione firmware che secondo l’azienda giapponese apporterà oltre 1500 fix al sistema operativo, tra cui la tanto citata e apprezzata Stamina Mode e l’Ultra Stamina Mode.

Quest’ultime due funzioni infatti con l’arrivo di Android Marshmallow sono state temporaneamente sostituite dal sistema di risparmio energetico Google Doze, che però ha fatto storcere il naso a molti utenti Sony, dato che la Stamina Mode permetteva una personalizzazione e un risparmio energetico superiore.

Oltre al ritorno di questa funzionalità il change log presenta interessanti miglioramenti:

  • Migliorato l’audio Bluetooth (risolve il problema di audio intermittente);
  • Miglioramenti nella gestione e ottimizzazione della memoria RAM anche durante il multitasking;
  • Migliorate le prestazioni e la stabilità del Wifi;
  • Implementate nuove patch di sicurezza;
  • Risolti alcuni problemi di traduzione in alcune lingue;
  • Possibilità di disabilitare la supporessione dei rumori durante le chiamate;
  • Risolti alcuni problemi di grafica nel menù del volume.

Tutti questi miglioramenti, che arriveranno solo agli utenti beta tester durante la prossima settimana, saranno aggiornamenti che presto potranno essere scaricati in versioni definitive per tutti i possessori di un Sony Xperia Z2 (e varianti), Xperia Z3 e Z3 Compact, upgrade che saranno diffusi dall’azienda giapponese dopo la fase di beta test in tutto il mondo tramite modalità OTA.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione