Sony Xperia Z3+, Z4 Tablet e Z5 Marshmallow: l’aggiornamento è iniziato

Tommaso Lenci
7 Mar 2016

Sony Xperia Z5, Z5 Compact, Z5 Premium, Xperia Z3+ e Z4 tablet hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow: le prime conferme.

Sony Xperia Z5, Z4, Z3+ Marshmallow

Tutti i possessori dei più recenti dispositivi mobili dell’azienda giapponese Sony saranno contenti di sapere che da poche ore è iniziato il rilascio ufficiale dell’aggiornamento Android 6 Marshmallow, l’ultima versione del software mobile di Google.

Sony Xperia Z5, Z4 e Z3+ aggiornamento Marshmallow iniziato

I primi a ricevere l’upgrade del firmware con Marshmallow sono stati gli ex top di gamma 2015 Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium (quest’ultimo è l’unico smartphone al mondo con display Ultra HD 2160p).

Dopo la serie Z5 alcune ore dopo Sony pare abbia iniziato a rilasciare l’aggiornamento anche per modelli un po’ più vecchi come i Sony Xperia Z3+ e i tablet della generazione Xperia Z4 usciti nella prima metà del 2015 con Android 5 Lollipop come sistema operativo.

Da quello che sappiamo sia la versione solo Wifi (SGP712) che quella Wifi + LTE (SGP771) sono aggiornabili ad Android 6 Marshmallow, mentre per il Sony Xperia Z3+ sembra che attualmente l’aggiornamento del sistema operativo sia disponibile solo per la versione singola SIM e non per la versione Dual Sim.

Tutti i dispositivi elencati quando installerete Android 6 Marshmallow avranno la seguente build del firmware: 32.1.A.1.163; non sappiamo se questa sarà diversa su alcuni modelli magari brandizzati da differenti operatori telefonici.

L’aggiornamento dei vari smartphone e tablet della serie Xperia Z5, Z4 e Z3+ avviene attualmente tramite modalità OTA (over the air), e in questo caso consigliamo l’utilizzo di una connessione Wifi sicura come quella casalinga e almeno il 50% di batteria residua disponibile prima di iniziare la procedura, o tramite il software di aggiornamento per PC o Mac che trovare sul sito ufficiale Sony.

Vi ricordo che i Sony Xperia Z5 (e varianti), Z4, Z3+ non sono gli unici dispositivi dell’azienda giapponese che saranno aggiornati ad Android Marshmallow: nella lista troviamo anche gli Xperia Z3 (e varianti), Xperia Z2 (e varianti), Xperia M5, C5 Ultra, M4 Aqua e C4 che saranno aggiornati nelle prossime settimane.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione