Sony Xperia Z5, Z3+ e Z4 Android Marshmallow: da marzo?

Tommaso Lenci
16 Feb 2016

L’aggiornamento Android 6 Marshmallow per i top di gamma Sony Xperia Z5, Z3+ e Z4 secondo quando affermato dall’azienda giapponese arriveranno a partire da marzo 2016.

Sony Xperia Z5, Z3, Z4 Marshmallow

Tutti coloro che hanno acquistato uno smartphone top di gamma di Sony di ultima generazione, stiamo ovviamente parlando dei vari Xperia Z4, Xperia Z5 e Xperia Z3+ in tutto il mondo si staranno chiedendo quando l’azienda giapponese inizierà a rilasciare il tanto atteso aggiornamento alla versione Android 6 Marshmallow.

Oggi Sony ha finalmente deciso di fornire una data precisa su quando questi ultimi tre smartphone dovrebbe iniziare a ricevere il nuovo software: secondo quanto comunicato tramite twitter ad una domanda di un cliente Xperia Z4, Z5 e Z3+ dovrebbero iniziare a ricevere l’upgrade a partire dal 7 marzo 2016.

Sfortunatamente Sony non specifica che tutti i dispositivi elencati saranno aggiornati a livello mondiale, ma bensì indica che alcuni clienti (quindi la diffusione avverrà solo in certi paesi) potranno installare Android 6 Marshmallow sul loro top di gamma.

La notizia infatti proviene da Sony Gran Bretagna e quindi questa data potrebbe essere valida solamente per i dispositivi Xperia venduti nel paese del nord Europa; ovviamente la notizia va considerata piuttosto importante perché ci fornisce un idea abbastanza chiara sullo stato di avanzamento dei lavori da parte dell’azienda giapponese sulle ROM Marshmallow.

Va comunque sottolineato che la stessa Sony non certifica al 100% la data del 7 marzo 2016: quest’ultima sembra essere solo una data preliminare dato che l’azienda giapponese si riserva di di comunicare la data certa in un secondo momento.

Quando arriverà Android 6 Marshmallow in Italia per Sony Xperia Z5, Z3+?

Per adesso la data è piuttosto difficile da indovinare; sicuramente l’aggiornamento è piuttosto vicino ad essere rilasciato e non dovrebbe arrivare più tardi della fine di marzo 2016, anche se forse ci potrebbero essere alcuni rallentamenti dato che come sappiamo Sony non è stata un fenomeno nel rispettare le tempistiche negli ultimi mesi.

Sta di fatto che Android 6 Marshmallow è sempre più vicino e sarà sicuramente un aggiornamento molto interessante e vivamente consigliato da installare il prima possible per godere delle nuove funzionalità come Doze per aumentare il risparmio energetico, la nuova gestione dei permessi delle applicazioni e tutti i benefici tipici delle nuovi software, quali ottimizzazioni prestazionali e una maggiore sicurezza informatica.

Lascia la tua opinione