Spiati su WhatsApp? L’applicazione oltre ad essere il sistema di messaggistica più utilizzato in Italia e nel mondo è il custode di tutte le conversazioni private che avvengono fra gli utenti.
Questa piattaforma è da sempre l’attrattiva di chi vorrebbe accedere agli account altrui, magari del partner o di amici per controllarne le conversazioni e verificare se nascondono qualcosa.
Per il momento, quello che potrebbe fare un comune utente per accedere ad un account che non gli appartiene, può essere riassunto in pochi passaggi: accedere a WhatsApp Web ed avere anche solo per un breve istante fra le mani lo smartphone della vittima per scansione il QR Code ed ottenere l’accesso totale a tutte le conversazioni.
L’operazione è molto semplice e anche se al giorno d’oggi si prendono diverse precauzioni e i dispositivi sono dotati di sistemi avanzati di sblocco, si potrebbe ugualmente incorrere in questo pericolo.
E’ molto semplice, basta seguire questi passaggi:
All’interno di questo menu troverete la vostra sessione che è rimasta aperta da WhatsApp Web e l’orario da cui ha avuto inizio l’accesso, è possibile controllare quante sessioni sono in esecuzione e se nessuno vi spia vedrete solo la vostra.
Per chiudere tutte le sessioni ed essere sicuri di non rimane collegati da nessun dispositivo, a parte il vostro, è possibile scegliere l’opzione “Disconnetti da tutti i dispositivi”