Spotify Lite per Android disponibile al download sul Google Play Store

Tommaso Lenci
2 Lug 2018

Spotify Lite è disponibile sul Google Play Store

Per chi non se ne fosse accorto da qualche ora sul Google Play Store è arrivato in sordina, senza troppi annunci, la versione alleggerita dell’applicazione di streaming musicale più utilizzata dagli utenti Android: Spotify.

Spotify Lite disponibile sul Google Play Store: i dettagli

La versione alleggerita prende il nome di Spotify Lite e sfortunatamente non è ancora una versione finale, ma bensì una beta: la versione finale molto probabilmente sarà annunciata e pubblicizzata più avanti.

Potete provare a scaricare la versione Lite dal Google Play Store, sempre se il vostro dispositivo Android risulta compatibile (sulla carta basta uno smartphone con sistema operativo Android Jelly Bean 4.1).

Attenzione: la versione Spotify Lite è ancora in fase di test e ha alcune mancanze

Essendo come detto un app ancora in fase di test, Spotify invita tutti gli utilizzatori a fornire eventuali feedback per individuare problemi e bugs per ottimizzare la release finale dell’applicazione.

Va anche detto che la versione Lite non ha tutte le caratteristiche e i servizi della versione normale: mancano infatti alcune funzionalità premium.

Tra le mancanze c’è l’assenza della funzionalità shuffle, l’opzione per scaricare canzoni e selezionare la qualità dell’audio, e non ci sono un sacco di gesture che rendono più facile la navigazione all’interno dell’applicazione.

A suo favore la versione Lite è decisamente più leggera (occupa meno spazio), ottimizza il consumo della ram (ne vuole di meno) e dato che non permette di selezionare la qualità audio dovrebbe funzionare bene anche in situazioni di scarsa connettività (linea Wifi o 3G/4G lenta), quindi consuma meno dati.

Lascia la tua opinione