Spotify per Android: Aggiunto il timer di spegnimento automatico

Silvia
28 Mag 2019

Arriva un’interessante aggiornamento di Spotify per Android che aggiunge la funzione di spegnimento automatico attraverso un comodo timer.

Spotify per Android con auto spegnimento

La durata della riproduzione dei brani ora può essere definita dall’utente, sono disponibili diverse opzioni tra cui la scelta di interruzione al termine di un brano in ascolto o il conto alla rovescia.

Aggiornamento Spotify con timer di spegnimento automatico

L’aggiornamento di Spotify è disponibile attraverso il Play Store gratis per gli utenti Android, dopo aver aggiornato l’applicazione sarà possibile accedere alle nuove funzioni che consentono di gestire la riproduzione della musica impostando il timer di spegnimento automatico.

La nuova icona del timer di spegnimento sarà visibile all’interno del menu di overflow che viene visualizzato durante la riproduzione di un brano, da qui si possono scegliere varie opzioni da impostare per l’interruzione che variano da un tempo di minimo di 5 minuti ad un massimo senza limiti.

Prima dell’auto spegnimento verrà visualizzato un conto alla rovescia che avverte l’utente che l’ascolto della musica sta per essere interrotto.

La novità riguarda gli utenti Android per il momento mentre gli utenti iOS possono avvalersi di una funzione del timer dell’applicazione orologio di Apple per ottenere lo stesso risultato.

Per farlo è sufficiente selezionare il menu “Allo stop” dal timer e scorrere fino in fondo fino a trovare la voce “interrompi riproduzione”. Questa funzione ha il compito di interrompere qualsiasi applicazione stia eseguendo una riproduzione in quel momento, che in questo caso può trattarsi di Spotify.

Via


Lascia la tua opinione