Spotify Premium Family: aumenta il prezzo dell’abbonamento mensile in Italia

Tommaso Lenci
1 Feb 2021

Il noto servizio di musica on demand Spotify ha aumentato il prezzo del suo abbonamento premium dedicato alle famiglie in Italia: ecco i dettagli.

Spotify Premium Family aumento di prezzo in Italia

Spotify Premium Family diventa più caro in Italia: ecco i dettagli

Se siete appassionati di musica, e come voi anche i vostri famigliari, forse avete già sentito parlare dell’abbonamento premium mensile Spotify Family.

E’ un abbonamento che permette la condivisione fino a 6 persone (famigliari) dell’account Spotifiy per ascoltare in piena libertà e senza pubblicità la musica preferita dalla vostra famiglia.

E’ possibile infatti creare una playlist per la tua famiglia, regolarmente aggiornata con la musica che piace a tutti, e bloccare i brani troppo espliciti non adatti ai più piccoli.

Ebbene il servizio in questione ha subito un rincaro di prezzo in Italia.

I nuovi abbonati infatti adesso pagheranno 15,99 euro ogni mese invece dei precedenti 14,99 euro: si tratta quindi di un aumento annuale di 12 euro.

Chi è già abbonato alla premium Family, l’aumento di prezzo scatterà solamente a partire dal mese di marzo 2021: per tutto febbraio 2021 pagheranno i precedenti 14,99 euro.

Non è una aumento particolarmente consistente, considerato che lo potete utilizzare contemporaneamente fino a 6 persone, quindi se ritenete il servizio Spotify di alto valore è bene che continuiate ad usarlo.

Ma attenzione in questo settore ci sono anche alternative valide, come ad esempio Amazon Music che negli ultimi mesi sta aumentando sempre più il numero di artisti e brani musicali presenti.

Lascia la tua opinione