Su Instagram si potranno rimuovere i followers e miglioramenti per l’autenticazione in due passaggi

Tommaso Lenci
18 Lug 2018

Instagram sta lavorando su futuri aggiornamenti dell’applicazione che introdurranno la possibilità di rimuovere i flollowers (senza bloccare l’account) e una nuova l’autenticazione in due passaggi.

Instagram rumors: rimozione follower e autenticazione in due passi

Per garantire un esperienza d’uso migliore agli utenti, sopratutto nella gestione del controllo su chi ha accesso ai propri contenuti, Instagram sta lavorando di recente a due nuove funzionalità che dovrebbero essere implementare in futuro nella versione finale dell’applicazione.

Instagram in arrivo nuovi aggiornamenti: si potranno rimuovere i followers e nuova autenticazione in due passaggi

La prima funzionalità permetterebbe agli utenti di poter rimuovere i followers senza dover bloccare l’account di chi ci sta seguendo, e ovviamente senza farglielo sapere.

Questa soluzione sarà molto apprezzata dagli utenti che hanno un account Instagram pubblico e non privato

Infatti chi ha un account privato ha già la possibilità di negare la condivisione dei propri contenuti agli utenti non graditi che hanno richiesto di seguire il canale.

Chi ha invece un account pubblico al momento ha maggiori difficoltà a gestire i propri followers, e l’unica maniera per evitare che alcuni utenti continuino a seguire il canale è quello di bloccargli completamente l’account.

In futuro anche gli utenti con account pubblico potranno rimuovere i following senza dover bloccare tutto l’account dell’altro utente.

Per quanto riguarda i miglioramenti dell’autenticazione dell’account tramite i due passaggi, Instagram sta lavorando per rendere quest’autenticazione ancora più sicura direttamente sull’applicazione tipo Google Authenticator.

Infatti si vuole eliminare la necessità di utilizzare un numero di telefono riducendo di fatti le probabilità di essere hackerati tramite un SMS.

Al momento non ci sono date ufficiali su quando Instagram rilascerà queste novità sull’applicazione.

Molto probabilmente la funzionalità di rimozione dei follower arriverà prima (è già in fase di beta test su account selezionati), mentre per la nuova autenticazione in due passaggi potrebbe volerci più tempo.

Confidiamo che comunque entrambe le novità saranno implementate in tempi ragionevoli.

Lascia la tua opinione