Sweatcoin: l’App per Android che regala gadget monitorando i passi

Silvia
29 Ago 2018

Sweatcoin è l’applicazione dedicata allo sport e al movimento che sta spopolando negli Stati Uniti e in Germania, dove è stata lanciata da poco. L’applicazione non è sviluppata come tante altre del suo genere, con lo scopo di monitorare l’attività fisica e il movimento giornaliero, ma si presenta con una marcia in più che incita gli iscritti a praticare lunghe passeggiate in cambio di premi.

Sweatcoin Android

I premi consistono in gadget per lo sport, buoni omaggio, attrezzature per il fitness o direttamente soldi trasferibili via PayPal, dunque si viene premiati quando si guadagnano abbastanza “sweatcoin” calcolati in base ai passi compiuti durante le nostre lunghe passeggiate.

Sweatcoin Pays You To Get Fit

E’ doveroso specificare che l’applicazione sfrutta i dati del GPS del dispositivo, o smartwatch in quanto è disponibile anche l’estensione, per eseguire il calcolo dei passi compiuti, dunque chi pensa già di optare a sessioni infinite sul tapis rullant dovrà per forza convincersi ad uscire di casa per il raggiungimento dell’obbiettivo.

Andando nello specifico dopo un primo test, si può determinare che l’applicazione riconosce 0,95 sweatcoin ogni 1.000 passi. Nel catalogo dei premi, presente all’interno dell’applicazione, è possibile vedere quanti crediti servono per ottenerlo, 25 dollari corrispondono ad un controvalore di circa 15 sweatcoin.

La versione gratuita consente di guadagnare al massimo 5 sweatcoin al giorno e i premi partono da una base di 10, ma le cose cambiano con la versione a pagamento. La disponibilità aumenta, e non solo per quanto concerne il numero massimo di crediti ottenibili giornalmente ma anche nella scelta dei premi che si fa molto più ampia.

Per il momento l’applicazione è disponibile solo in alcuni paesi, gli utenti iOS non troveranno ancora Sweatcoin all’interno dell’App Store, a meno che non si cambi il paese dalle impostazioni, mentre per gli utenti Android è già disponibile al download all’interno del Google Play (link diretto al download)

Lascia la tua opinione