Tastiera Samsung si aggiorna ad aprile 2022: ecco le novità

Tommaso Lenci
13 Apr 2022

Rilasciato un aggiornamento alla versione 5.4.70.25 della Tastiera Samsung che migliora la correzione del testo, gli appunti e altro: il change-log ufficiale.

Tastiera Samsung nuovo aggiornamento aprile 2022 novità

Se sul vostro smartphone Galaxy o altro telefono Android utilizzate la tastiera Samsung, vi segnaliamo che da oggi 13 aprile 2022 è disponibile un interessante aggiornamento software.

Tastiera Samsung disponibile l’aggiornamento di aprile 2022: ecco le novità

Infatti l’azienda coreana ha rilasciato l’ultima versione 5.4.70.25 attraverso il Galaxy Store con molte novità elencate dal change-log ufficiale.

In sintesi l’aggiornamento in questione apporta due grandi migliorie:

  1. Gli appunti adesso gestiscono meglio gli elementi salvati e adesso dovrebbero visualizzare correttamente il testo anche in modalità oscura;
  2. La funzione Suggerisci e correzione del testo, che ha fatto il suo debutto la prima volta con l’interfaccia OneUI 4.0, è stata rivista e adesso può essere attivata in base all’app.

Altri piccoli miglioramenti includono includono il layout, i simboli e i caratteri specifici per specifica lingua, oltre a miglioramenti della stabilità generale dell’App.

Questo è il change-log ufficiale della versione 5.4.70.25 della tastiera Samsung:

  • Correggi l’ortografia e la grammatica quando scrivi frasi in inglese.
    – La funzione “Suggerisci correzioni di testo”, fornita da ONE UI 4.0, è stata migliorata per essere ancora più intelligente.
    – Viene fornita una funzione per attivare o disattivare l’impostazione tramite l’app.
    – Disattivalo quando utilizzi app di chat con gli amici e attivalo quando utilizzi app in cui scrivi frasi lunghe.
  • Abbiamo adattato le parti che variavano in base al paese in modo che corrispondano il più possibile.
    – Le parti che variavano in base al paese, come impostazioni, simboli, pulsanti di modifica della lingua, ecc., sono state regolate in modo che siano le stesse. Ora puoi trovare la stessa tastiera Samsung sui telefoni Galaxy acquistati all’estero.
    – Se desideri utilizzare il layout precedente, impostalo andando su “Tastiera precedente” in “Impostazioni tastiera Samsung > Layout > Layout tasti e caratteri speciali”.
  • Grazie alle dettagliate spiegazioni dei nostri clienti, siamo stati in grado di migliorare gli errori di battitura che si verificavano spesso durante l’utilizzo di chiavi specifiche.
  • Per gli Appunti, sono stati inoltre corretti i seguenti problemi.
    – L’inconveniente dell’eliminazione immediata degli Appunti è stato risolto.
    Quando elimini tutto, viene visualizzato “Includi elementi aggiunti” in modo che tu possa scegliere di eliminare anche gli Appunti bloccati.
    – Il problema con il testo degli Appunti non visibile durante l’impostazione del tema o della modalità oscura è stato risolto.
    – È stato risolto il problema con i popup di toast duplicati che dicevano “Questo è stato copiato negli Appunti” o “Questo elemento è già stato copiato”.
    – È stato risolto il problema relativo alla mancata aggiunta intermittente degli Appunti in alcuni servizi dell’operatore.
    – Il problema con la funzione Incolla che non funzionava dopo la chiusura anomala dell’app Samsung Note è stato risolto.
    – È stato effettuato un aggiornamento in modo che l’ordine degli elementi “appuntati” non cambi arbitrariamente quando si rientra negli Appunti.
    – È stato effettuato un aggiornamento in modo da poter mantenere lo stato degli ultimi Appunti visualizzati (Altro o Chiudi).

Fonte: Samsung Galaxy Store

Lascia la tua opinione