Telefono Google: l’app permette di registrare le chiamate in automatico sui numeri sconosciuti

Tommaso Lenci
9 Apr 2021

L’applicazione Telefono Google è stata aggiornata in alcuni paesi (non in Italia): adesso permette di registrare le chiamate in automatico per i numeri sconosciuti.

Telefono Google registrazione automatica chiamate da numeri sconosciuti o selezionati

Tutti gli utenti italiani che hanno acquistato uno smartphone abbastanza recente sanno benissimo che l’applicazione Telefono di Google da un po’ di tempo non permette più di registrare le chiamate telefoniche.

Questo è dovuto al fatto che in Europa vige un trattamento della Privacy più restrittivo rispetto ad altri paesi.

Telefono Google: adesso alcuni utenti possono registrare le chiamate in automatico per i numeri sconosciuti

Infatti l’app Google Phone è stata di recente aggiornata e in alcuni paesi permette la registrazione automatica dei numeri chiamanti sconosciuti.

L’utente può abilitare tramite un opzione la registrazione immediata della chiamata se il numero che sta chiamando è sconosciuto o non è presente nella propria lista contatti.

E’ anche possibile aggiungere specifici numeri, selezionati dall’utente, che abiliteranno la registrazione della chiamata in automatico.

Ovviamente la possibilità di registrazione automatica della chiamata sarà abilitata se nel paese, dove è stato attivato il telefono, è già presente la possibilità di registrare le chiamate manualmente nell’applicazione.

Ovviamente anche nei paesi dove è abilitata la funzionalità, sta sempre all’utente controllare se è possibile effettuare questo con o senza il consenso dell’altro conversante.

Sfortunatamente in Italia questa possibilità è ancora negata a causa della Privacy.

Quindi è probabile che questa funzionalità non vedrà mai la luce nell’app Telefono dei nostri smartphone.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione