Disponibile al download la versione Telegram 7.9 che apporta tante novità: video chiamate con 1000 persone, velocità personalizzata della riproduzione video, condivisione su schermo con audio etc.
A partire da oggi si può scaricare la versione 7.9 di Telegram, una delle applicazioni di messaggistica istantanea per dispositivi mobili più in crescita negli ultimi 2 anni.
L’applicazione ha di fatto introdotto alcune importanti novità come le video chiamate di gruppo 2.0, i Videomessaggi 2.0, la Condivisione dello schermo con audio, la velocità di riproduzione video, l’Autoelimina dopo 1 mese dei messaggi e la funzione Disegni precisi nell’editor.
Prima l’applicazione permetteva di effettuare delle video chiamate di gruppo per un massimo di 30 persone.
Adesso tale limite è stato ampliamente aumentato e la stessa video chiamata può essere seguita da un gruppo fino a 1000 persone.
Pensiamo alla condivisione di un evento: lo sharing sarà ancora più globale.
Con la versione 2.0 i videomessaggi adesso hanno una qualità video più elevata (risoluzione più elevata). Adesso è possibile toccare un videomessaggio per espanderlo e usufruire della migliore definizione.
L’audio rimane sempre in riproduzione anche mentre registri.
La fotocamera posteriore può effettuare zoom, e si possono eventualmente aggiungere effetti audio.
E’ possibile condividere lo scherme con audio durante le chiamate 1 a 1. La riproduzione audio del tuo dispositivo viene catturata anche se proviene da altre applicazioni (musica, altri video, videogames etc).
Adesso è possibile selezionare a propria discrezione la velocità di riproduzione di un contenuto video: da 0.2X (solo Android), a 0.5X, 1.5X e 2X.
Si può impostare di default l’auto eliminazione dei messaggi in qualsiasi chat e quest’ultimi saranno cancellati automaticamente dopo un periodo di tempo pre-definito: 1 giorno, una settimana, un mese (novità)
Nell’editor in app è presente adesso una nuova funzione che prende il nome di Disegni precisi: potete illustrare e decorare le vostre foto e i vostri video con disegni, testi e sticker.
Per disegnare dettagli ancora più precisi, la grandezza del pennello diventa più piccola quando si effettuano zoom in una zona dell’immagine o del video da decorare.
Sono state aggiunte nuove animazioni nella schermata del passcode e i messaggi che aggiungi a una chat si animeranno in un modo nuovo.
E’ stata introdotta una nuova opzione di reimpostazione della password che aiuterà un utente a recuperare una password in 7 giorni se non ha una password di rispristino.
Infine, ci sono nuovi emoji animati e l’app per Apple iOS ottiene anche l’integrazione con l’app fotocamera in modo da poter passare alla modalità zoom o alla fotocamera grandangolare quando si scatta una foto direttamente sull’app Telegram.
Per tutti i dettagli completi dell’aggiornamento Telegram 7.9, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.