Telegram 7.9 novità: video chiamate fino a 1000 persone, velocità riproduzione video, condivisione schermo con audio

Tommaso Lenci
2 Ago 2021

Disponibile al download la versione Telegram 7.9 che apporta tante novità: video chiamate con 1000 persone, velocità personalizzata della riproduzione video, condivisione su schermo con audio etc.

Telegram 7.9 aggiornamento novità

A partire da oggi si può scaricare la versione 7.9 di Telegram, una delle applicazioni di messaggistica istantanea per dispositivi mobili più in crescita negli ultimi 2 anni.

Telegram 7.9 disponibile al download: ecco tutte le principali novità

L’applicazione ha di fatto introdotto alcune importanti novità come le video chiamate di gruppo 2.0, i Videomessaggi 2.0, la Condivisione dello schermo con audio, la velocità di riproduzione video, l’Autoelimina dopo 1 mese dei messaggi e la funzione Disegni precisi nell’editor.

Video chiamate di gruppo 2.0

Prima l’applicazione permetteva di effettuare delle video chiamate di gruppo per un massimo di 30 persone.

Adesso tale limite è stato ampliamente aumentato e la stessa video chiamata può essere seguita da un gruppo fino a 1000 persone.

Pensiamo alla condivisione di un evento: lo sharing sarà ancora più globale.

Videomessaggi 2.0

Con la versione 2.0 i videomessaggi adesso hanno una qualità video più elevata (risoluzione più elevata). Adesso è possibile toccare un videomessaggio per espanderlo e usufruire della migliore definizione.

L’audio rimane sempre in riproduzione anche mentre registri.

La fotocamera posteriore può effettuare zoom, e si possono eventualmente aggiungere effetti audio.

Condivisione dello schermo con audio

E’ possibile condividere lo scherme con audio durante le chiamate 1 a 1. La riproduzione audio del tuo dispositivo viene catturata anche se proviene da altre applicazioni (musica, altri video, videogames etc).

Velocità di riproduzione video

Adesso è possibile selezionare a propria discrezione la velocità di riproduzione di un contenuto video: da 0.2X (solo Android), a 0.5X, 1.5X e 2X.

Autoelimina dopo 1 mese dei messaggi

Si può impostare di default l’auto eliminazione dei messaggi in qualsiasi chat e quest’ultimi saranno cancellati automaticamente dopo un periodo di tempo pre-definito: 1 giorno, una settimana, un mese (novità)

Disegni precisi

Nell’editor in app è presente adesso una nuova funzione che prende il nome di Disegni precisi: potete illustrare e decorare le vostre foto e i vostri video con disegni, testi e sticker.

Per disegnare dettagli ancora più precisi, la grandezza del pennello diventa più piccola quando si effettuano zoom in una zona dell’immagine o del video da decorare.

Altre novità generali

Sono state aggiunte nuove animazioni nella schermata del passcode e i messaggi che aggiungi a una chat si animeranno in un modo nuovo.

E’ stata introdotta una nuova opzione di reimpostazione della password che aiuterà un utente a recuperare una password in 7 giorni se non ha una password di rispristino.

Infine, ci sono nuovi emoji animati  e l’app per Apple iOS ottiene anche l’integrazione con l’app fotocamera in modo da poter passare alla modalità zoom o alla fotocamera grandangolare quando si scatta una foto direttamente sull’app Telegram.

Per tutti i dettagli completi dell’aggiornamento Telegram 7.9, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Lascia la tua opinione