Il chipset Tensor G4 che dovrebbe essere montato sui prossimi Google Pixel 9 è stato individuato e testato su GeekBench: le informazioni trapelate.
Questo potrebbe essere il primo benchmark ufficioso del prossimo chipset Tensor G4 sviluppato da Google che dovrebbe sostituire l’attuale Tensor G3 utilizzato sui Pixel 8 e debuttare sui Pixel 9.
Il chipset sarebbe infatti stato testato con il benchmark GeekBench 5 evidenziando punteggi e alcune caratteristiche tecniche.
Ebbene GeekBench 5 (non 6 ribadiamo) indica che questo presunto Tensor G4 (nome in codice Tokay) avrebbe un architettura Octa-Core composta da da quattro core a risparmio energetico funzionanti a 1,95 GHz, quattro prestazionali funzionanti a 2,6 GHz e uno ad altissime prestazioni con frequenza massima di 3,1 GHz.
Come GPU questo chipset dovrebbe utilizzare una Mali G715.
Dal punto di vista prestazionale GeekBench 5 indica punteggi un po’ deludenti, forse perché si tratta di un prototipo ben lontano ancora dall’essere ottimizzato o il chipset ha frequenze conservative.
Oppure potrebbe trattarsi di un altra versione di Pixel 9 (magari 9A) e non il classico Pixel 9 (nome in codice Komodo) o 9 Pro (Caiman).
Di fatto il chipset ottiene un punteggio di 1082 punti in modalità single-core, e di 3121 punti in modalità multi-core, è abbinato ad 8GB di ram e utilizza Android 14 come sistema operativo.
Ovviamente considerato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.