The Walking Dead: Our World per Android e iOS sfrutta la realtà Aumentata; il video

Tommaso Lenci
16 Mar 2018

Il prossimo videogioco “The Walking Dead: Our World” per Android e iOS ti permetterà di uccidere orde di zombi sotto casa sfruttando la realtà aumentata: il video promo.

The Walking Dead Our World per Android e iOS trailer video

Se siete fan della popolare serie TV americana, The Walking Dead, sicuramente sarete interessati di sapere che il prossimo videogioco della saga per dispositivi Android e Apple iOS sfrutterà la recente tecnologia della realtà aumentata.

La realtà aumentata, per chi non lo sapesse, è una tecnologia che permette di creare oggetti virtuali che saranno visualizzati e si combineranno con l’ambiente reale circostante quando con la camera del tuo smartphone inquadri qualcosa.

Può essere utilizzato per esempio vicino ad un monumento per ottenere ulteriori informazioni al riguardo, inquadrando un posto famoso per avere qualche notizia in più, ma può essere sfruttato anche commercialmente per mostrare novità in arrivo o arrivate di recente nell’inventario di un negozio.

The Walking Dead: Our World per Android e iOS sfrutta la realtà aumenta: il video trailer

Ebbene “The Walking Dead: Our World” sfrutterà questa tecnologia un pò come già fa il famoso Pokemon Go, e quindi vi permetterà di muovervi in una mappa virtuale che però sfrutta la localizzazione reale tramite Google Maps.

Muovendoti nella mappa virtuale, ma anche spostandoti nelle realtà, potrai incontrare varie orde di zombi, compiere missioni con i personaggi della serie “The Walking Dead” e raccogliere vari armi da utilizzare per liberarti dei fastidiosi e pericolosi zombie.

Il gioco non è ancora disponibile al download su piattaforma Android e Apple iOS ma arriverà molto presto: entro la fine del secondo trimestre di quest’anno.

Potete farvi un idea sul game-play, guardando il video promozionale.

Lascia la tua opinione