TIM 5G: le prime 9 città e tariffe svelate; i dettagli ufficiali (aggiornato)

Tommaso Lenci
24 Giu 2019

A breve, entro la fine di giugno 2019, TIM lancerà il suo 5G in tre grandi città e poi in altre 6 a luglio 2019: ecco le prime tariffe mobili ufficiali svelate (aggiornato)

TIM 5G: città e offerte tariffarie in anteprima

Dopo il lancio del 5G con l’operatore telefonico Vodafone con relativi nuovi costi mensili, oggi abbiamo la conferma che entro la fine di giugno anche TIM lancerà la sua offerta 5G.

TIM arriva il 5G: ecco i primi dettagli sulle città e le prime offerta tariffarie mobili (aggiornato con quelle ufficiali)

All’inizio lo storico operatore telefonico italiano lancerà il nuovo servizio mobile in tre grandi città: Milano, Roma e Torino.

Entro la fine di luglio si aggiungeranno pure le città di Verona, Firenze, Napoli, Bologna, Bari e Matera.

TIM afferma che nelle prime 9 città indicate la velocità del 5G arriverà ad una velocità indicativa (diciamo teorica) di 2 Gigabyte che sulla carta dovrebbe superare i primi risultati ottenuti da Vodafone in termini di velocità media.

Al momento sembra che TIM voglia lanciare sul mercato due nuove tariffe mobili dedicate alla connessione 5G.

La prima prende il nome di TIM Advance 5G, che per un costo mensile di 29.99 euro vi offre chiamate illimitate verso tutti e 50 Giga di traffico dati alla velocità massima del 5G.

Se invece vi serve anche uno smartphone 5G, c’è la tariffa Advance 5G TOP che mantiene i minuti illimitati verso tutti, arriva a 100 Giga ogni mese, e in più potete scegliere un dispositivo mobile tra il Galaxy S10 5G, lo Xiaomi Mi Mix 3 5G o l’Oppo Next RX pro.

Sfortunatamente non è un offerta per tutte le tasche: anche se è compreso lo smartphone ci vogliono 49.99 euro ogni mese.

Svelate le tariffe ufficiali (prezzi invariati)

Aggiornamento del 24 giugno 2019 con le tariffe ufficiali: Advance 5G prevede anche il servizio Chiama Ora e lo Sai compreso nel prezzo, gli SMS sono illimitati.

Per quanto riguarda Advance 5G TOP, il servizio Chiama ora, lo sai, TimGames sono gratuiti, gli SMS sono illimitati, in roaming sono previsti 3 GIGA, 250 sms e 250 minuti, mentre le chiamate all’estero (fuori EU) sono pari a 250 minuti.

Da sottolineare che per gli smartphone 5G è richiesto un anticipo di 199 euro.

Infine per chi non vuole le due nuove tariffe Advance 5G, c’è la possibilità di utilizzare il proprio piano tariffario originale con supporto dati sfruttando la tecnologia 5G pagando un surplus mensile pari a 9.99 euro.

Tim 5G nuove tariffe Ufficiali

Fine aggiornamento del 24 giugno 2019 con le tariffe ufficiali

Non sappiamo per l’offerta comprensiva dello smartphone 5G quale sia la durata minima contrattuale: molto probabilmente sarà la classica durata di 30 mesi.

Questo significa che con questo piano tariffario l’utente spenderà 1500 euro in meno di 3 anni.

Considerato che per adesso TIM non ha ancora annunciato nulla, ma si tratta solo di alcuni rumors ottenuti da alcune immagini durante una presentazione aziendale, vi preghiamo i prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via, Fonte Ufficiale

Lascia la tua opinione