TIM annuncia l’addio alla navigazione Wap e offre sconti rottamazione telefoni

Tommaso Lenci
30 Mag 2016

TIM ha annunciato che bloccherà entro la fine del prossimo mese la navigazione browser tramite WAP, offrendo ai possessori di vecchi telefonini cospicui sconti rottamazione per nuovi smartphone.

TIM navigazione WAP

Alla fine l’evoluzione della tecnologia fa il suo corso e le più vecchie tecniche vengono piano piano abbandonate: è successo anche alla navigazione WAP che a partire dal 30 giugno 2016 sarà abbandonata definitivamente dall’operatore telefonico TIM.

La navigazione WAP tramite browser WAP 1.X è ormai presente solo sui vecchi cellulari, e non sugli smartphone con sistema operativo Android, Windows Phone o Apple iPhone, ma include ancora 60 diversi modelli commercializzati dall’operatore telefonico nei propri store, o comunque nel mercato italiano.

Gli SMS, gli MMS, le chiamate vocali e la navigazione internet tramite APN IBOX TIM continueranno a funzionare tranquillamente.

Per conoscere tutti i modelli coinvolti, troviamo marche come Samsung, Nokia, Sagem, Motorola, potete consultare la lista qua; il possessore di uno di questi telefonini verrà comunque avvertito in anticipo dalla stessa TIM tramite un SMS se quest’ultimo ha utilizzato il telefono per navigare su internet tramite browser WAP negli ultimi 3 mesi.

Tutti coloro che possiedono uno di questi 60 telefonini che a partire dal 30 giugno 2016 non potranno navigare più su internet tramite WAP, potranno godere di uno sconto rottamazione con valori fino a 120 euro sui più recenti smartphone del mercato, iPhone inclusi: basterà chiamare il 119 o visitare direttamente i negozi TIM per informazioni.

Il comunicato ufficiale di TIM

TIM informa: dal 30/06 per motivi tecnici non sarà più possibile accedere ad Internet con il tuo cellulare, mentre chiamate e SMS continueranno a funzionare normalmente.
Per maggiori info su modelli non più supportati o sostituzione con un nuovo smartphone puoi chiamare il 119 o recarti in un negozio TIM

Lascia la tua opinione