TIM arriva il Wifi gratuito nelle autostrade: accordo con Autogrill

Tommaso Lenci
22 Lug 2016

Concluso un accordo tra l’operatore telefonico TIM e il gestore della ristorazione sulle autostrade Autogrilll: il Wifi sarà gratuito per tutti i clienti.

TIM e Autogrill

Chi viaggerà nelle autostrade italiane tra pochi giorni avrà un servizio in più e per giunta gratuito: TIM ha infatti concluso un contratto di partnership con Autogrill per la diffusione in tutti i luoghi di ristoro del Wifi completamente gratuito per tutti i clienti.

TIM e Autogrill: i piani per l’accordo del Wifi gratuito

La diffusione del Wifi gratuito partirà fin da oggi e inizierà a coprire piano piano tutte le 350 aree di ristoro Autogrill dislocate nel tracciato autostradale del nostro paese.

TIM promette un servizio di Wifi ai clienti Autogrill piuttosto importante dato che saranno implementati più di 600 access point, per garantire una connettività stabile e veloce a un numero elevato di persone in sosta.

Si stima che questi 600 internet point saranno infatti capaci di soddisfare le esigenze di navigazione e traffico dati di circa 500.000 automobilisti che viaggiano giornalmente nelle autostrade

TIM si affiderà per la diffusione degli internet point ad un importante partner esperto nel settore: CISCO il principale provider di internet in tutto il mondo.

Le prime autostrade che saranno coperte dal servizio di Wifi gratuito da parte di TIM saranno la A1, A14, Salerno-Reggio Calabria, Autobrennero, Autostrada dei Fiori e Auto Laghi, ma in pochi giorni se ne aggiungeranno altre.

Con questa partnership con Autogrill e autostrade, lo storico operatore telefonico italiano allargherà la diffusione di internet sul territorio nazionale riuscendo così a raggiungere il 98% della popolazione nel nostro paese.

Dato che siamo in un periodo di vacanze, questa nuova opportunità farà piacere a tutti i viaggiatori che da adesso non dovranno più fare solamente affidamento al 3G o 4G del proprio smartphone per poter navigare su internet durante le soste di viaggio.

Lascia la tua opinione