TIM Easy 4G lo smartphone Android con tastiera fisica in stile Nokia 3310 2017.

Tommaso Lenci
9 Ott 2017

Ufficializzato il nuovo TIM Easy 4G uno smartphone Android economico con la peculiarità di avere una tastiera fisica e assomigliare molto al Nokia 3310 2017.

TIM Eay 4G il telefonino classico con Android

In esclusiva al momento per il mercato italiano, è stato ufficializzato lo smartphone android di fascia bassa TIM Easy 4G, un dispositivo che ricorda molto i telefonini di qualche anno fa.

Si tratta infatti di uno smartphone dal design molto classico che ricorda molto l’operazione di marketing messa in atto da Nokia con il suo 3310 versione 2017.

Come si può vedere dall’immagine Easy 4G non ha un design senza bordi o display a tutto schermo come i nuovi smartphone top di gamma, ma è fatto apposta per chi odia quest’ultimi e preferisce un classico telefonino.

Nonostante il design sia quello di telefonini di altri tempi, al suo interno Tim Easy 4G utilizza come sistema operativo Android e ha integrate le più comuni applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp.

Si tratta quindi di un telefonino/smartphone destinato a tutti coloro che hanno poca dimestichezza con la tecnologia ma che comunque vogliono affacciarsi ad internet senza troppe complicazioni.

Infatti la tastiera fisica aiuterà tutte quelle persone che da tempo sono abituate ad utilizzare questi tipi di telefonini che però non godono delle funzioni da smartphone.

TIM Easy 4G: qualche dettaglio hardware

Ovviamente Tim Easy 4G come smartphone non può fare miracoli considerato il comparto hardware.

Questo dispositivo utilizza infatti un display da 2.4 pollici di diagonale (risoluzione sconosciuta ancora), ha un processore Dual Core funzionante a 1Ghz, 512mb di memoria ram, 2GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32GB.

Il comparto multimediale lascia ovviamente a desiderare: viene infatti montato un sensore da 2 megapixel con flash LED.

La fotocamera anteriore è antiquata: un sensore VGA!

A livello di connettività TIM Easy 4G ha il supporto alla connessione LTE 4G cat 4, ha il bluetooth 4.1, il GPS e il tutto viene alimentato da una batteria interna da 1500 mAh.

Le dimensioni del telefono sono 123 x 53,5 x 13,8 mm (13,8 mm oddio!) per un peso complessivo di 100 grammi.

Come sistema operativo troviamo Android KitKat nella versione finale 4.4.4: non aspettatevi aggiornamenti di nessun tipo!

Prezzo e disponibilità

TIM Easy 4G viene proposto dallo storico operatore italiano ad un prezzo di listino di 80 euro nelle colorazioni nero, rosso, giallo o blu.

IL telefono può essere acquistato anche a rate zero (si paga solo un anticipo di 29 euro) con un profilo tariffario abbinato per almeno 24 rinnovi.

Se lo acquistate a rate compreso nel prezzo TIM regala 1GB di traffico dati aggiuntivo ogni rinnovo per i successivi 24 rinnovi.

TIM Easy 4G il telefonino Android con tastiera fisica: interessante o no?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia la tua opinione